QNA > S > Se Qualcuno Ha Rubato Il Mio Telefono, Si È Collegato Al Wifi Di Qualcuno E Ho L'indirizzo Ip, L'indirizzo Ip Dirà Dove Si Trova Quell'indirizzo Ip?

Se qualcuno ha rubato il mio telefono, si è collegato al WiFi di qualcuno e ho l'indirizzo IP, l'indirizzo IP dirà dove si trova quell'indirizzo IP?

Presumo che tu stia parlando dell'indirizzo IP del tuo telefono. In questo caso, no.

Prima di tutto, probabilmente non usate un indirizzo IP fisso sul vostro telefono. La ragione è che se lo avete, allora può essere connesso e usato solo su reti con le stesse impostazioni di base, e queste variano.

Secondo, l'indirizzo usato o fornito da una rete Wifi è un indirizzo locale, un indirizzo IP che viene usato solo internamente alla rete. Quell'indirizzo (e tutte le altre impostazioni come DNS e Gateway) non dicono nulla sull'indirizzo esterno della rete, l'indirizzo internet (WAN). È l'indirizzo internet che teoricamente è tracciabile e potrebbe essere usato per trovare la posizione.

Forse ho capito male la domanda; diciamo che conosci l'indirizzo internet della rete Wifi. Potresti avere un'applicazione nel tuo telefono che ti informa di ogni cambio di rete, controlla l'indirizzo WAN e ti fornisce questa informazione. In questo caso la risposta alla tua domanda sarebbe: forse. Molti indirizzi WAN sono usati dai provider di internet, altri sono usati dai governi e così via. Quindi si potrebbe risalire ad uno specifico internet provider per esempio. Poi sta a loro essere abbastanza gentili da dirvi in quale luogo è usato quell'indirizzo specifico in un certo momento. Qui in Svezia non sarei in grado di ottenere queste informazioni, solo la polizia ha il diritto di richiedere questo tipo di informazioni dall'ISP, e solo se qualcuno è sospettato di un crimine con due anni di prigione nella scala delle punizioni.

Se d'altra parte l'indirizzo è usato da un governo, si può probabilmente scoprire quale governo. Come la NASA per esempio. Ma se li chiamate e dite: "il mio telefono è nella vostra sede, per favore restituitemelo", probabilmente non avrete successo. Il telefono potrebbe essere ovunque in diversi edifici, probabilmente in diverse città.

Di Blank Dedaj

Come risolvere un Linksys WRT54G che non funziona :: Quali sono alcune foto inquietanti nella storia del mondo?
Link utili