QNA > P > Perché Il Mio Telefono Si Carica Quando È Collegato Per La Prima Volta, Ma Poi Smette Di Caricarsi Mentre È Ancora Collegato Al Caricatore?

Perché il mio telefono si carica quando è collegato per la prima volta, ma poi smette di caricarsi mentre è ancora collegato al caricatore?

Q: Perché il mio telefono si carica quando è collegato per la prima volta, ma poi smette di caricarsi mentre è ancora collegato al caricatore?

Questo tipo di comportamento è piuttosto insolito. Voglio dire che un telefono che inizia sempre a caricarsi ad una velocità decente ma poi smette di caricarsi (prima che sia pieno) è raro.

Quello che è più comune è: avrei difficoltà a far caricare il telefono ad una velocità decente quando lo collego. Intendiamoci, il telefono riconosce che è stato collegato (solo che il telefono assorbe solo 10mA!).

Dopo alcuni tentativi, a volte inizia a caricarsi ad una velocità decente (>0,5A).

E poi può completare la carica o fermarsi nei prossimi secondi!

Se anche tu sperimenti una carica intermittente che è preceduta da partenze intermittenti, abbiamo lo stesso problema.

Il problema è causato da connessioni scadenti.

Il più delle volte è una presa/porta di ricarica sporca sul telefono. Ho trovato una buona pulizia (con un piccolo bastone [stuzzicadenti affilato è meglio] o anche un rapido soffio nella presa) aiuta.

Se la pulizia ripetuta non aiuta, la seconda possibilità è il cavo di ricarica ha fili rotti che sono intermittenti. La sostituzione del cavo risolverebbe questo problema.

Di Melanie

Cosa impedisce ai telefoni di caricarsi a 100W? :: Come riparare il mio telefono
Link utili