QNA > P > Perché App Come Sun Nxt E Amazon Prime Fanno Pagare I Loro Abbonati? Anche Loro Possono Ottenere Entrate Fornendo Annunci Come Hotstar, Giusto?

Perché app come Sun NXT e Amazon Prime fanno pagare i loro abbonati? Anche loro possono ottenere entrate fornendo annunci come Hotstar, giusto?

Grazie per l'A2A, Karthik!

Sono d'accordo con te, anche loro possono generare entrate tramite annunci. Ma il fatto è che il Video-On-Demand (di seguito, VOD) può operare attraverso tre tipi di modelli di business:

  1. AVOD (Advertising VOD)- Advertising o Ad-based VOD è un modello che è gratuito per i loro utenti, nel senso che gli utenti li pagano guardando pubblicità sulla loro piattaforma. I servizi OTT (Over-the-Top) che utilizzano questo modello sono, YouTube, Hotstar.
  2. SVOD (Subscription VOD)- in questo modello, gli utenti pagano una quota di sottoscrizione fissa per un accesso illimitato a una vasta gamma di contenuti. L'utente può iniziare o terminare l'abbonamento in qualsiasi momento. I servizi OTT che funzionano con questo modello sono: Netflix, Amazon Prime Video, Hotstar Premium.
  3. TVOD (Transactional VOD)- in questo modello, il cliente paga per ogni singolo pezzo di contenuto VOD. Per esempio, il cliente pagherebbe per ogni singolo film o show televisivo che vuole guardare. I servizi OTT che utilizzano questo modello sono, Google Play Movies, iTunes Movies.

Ora, la domanda è perché la maggior parte dei servizi OTT stanno optando per SVOD in questi giorni?

Ci sono molti fattori che lavorano dietro, ma alcuni di essi sono,

  1. La maggioranza delle persone possiede carte di credito/debito e fare pagamenti online per loro non è una cosa difficile da fare.
  2. Con il crescente programma frenetico, tutti hanno bisogno di un po' di tempo per l'intrattenimento e non solo in prima serata, ma quando vogliono con il potere di mettere in pausa, riavvolgere e andare avanti.
  3. Believe it or not, most of the people are bored of advertisements, they can pay subscription charge if that means they can avoid advertisements.
  4. With the boosting economy, people these days, doesn’t mind paying some subscription charges for Entertainment.

I hope, now you’ve understand why Amazon Prime Video, Sun NXT, Et Cetera charge their subscribers.

Thanks

Sabya Majumdar

Di Rudolph Hassinger

Qual è la migliore Fitness Band disponibile in India e perché? :: Come funziona Amazon Prime Now (consegna in un'ora)?
Link utili