QNA > P > Perché Indihome/Telkom Sta Bloccando Netflix In Indonesia?

Perché IndiHome/Telkom sta bloccando Netflix in Indonesia?

Netflix era disponibile in Indonesia il 1 gennaio 2016 con una scelta limitata di film disponibili. Ero eccitato perché finalmente potevo guardare i film legalmente, non da qualche sito web losco che offre film rippati Blue-ray CD (o peggio, qualità di registrazione teatrale cinese / Vietnam).

All'inizio, sembra bene per il primo mese o due, fino a quando Telkom come SOE dell'Indonesia ci ha detto che bloccherà Netflix. Il motivo è che Netflix è pieno di contenuti per adulti non censurati e fondamentalmente Netflix non obbedisce alle leggi indonesiane sulla censura.

Ma è tutto qui?

Telkom è una compagnia di telecomunicazioni, per lo più di proprietà del governo, che ha la più ampia copertura in Indonesia, dalle città al centro del nulla. Sembra che monopolizzino l'industria delle telecomunicazioni, giusto? Anche Telkom si sente così.

Netflix è una società straniera, molto redditizia, Telkom sente di doversi unire al carrozzone. Ma invece, Netflix è penetrata da sola nel mercato indonesiano. Essendo un'azienda gigantesca con un mercato enorme, Telkom ne vuole una parte, ma non è riuscita a farne parte.

Netflix è stata bloccata effettivamente nel marzo 2016, e nell'aprile 2016 Telkom annuncia la sua partnership con un servizio VOD più localizzato chiamato Iflix.

Ricordate lo schema?

I paragrafi dopo "Ma è tutto qui?" sono puramente la mia opinione.

Di Ezekiel

Sviluppo di applicazioni Android: Quale software è usato per sviluppare file APK? :: Perché Netflix mi ha disconnesso automaticamente e non posso accedere di nuovo?
Link utili