QNA > D > Dal Punto Di Vista Elettrico, Quale È Più Costoso, Una Sveglia A Batteria O Una Sveglia A Spina?

Dal punto di vista elettrico, quale è più costoso, una sveglia a batteria o una sveglia a spina?

Domanda interessante.

Ho controllato una vecchia sveglia a LED degli anni '80. - 4 Watts misurati con il multimetro Fluke. Con un uso 24/7 per un anno 34,6 kWh, costandomi 10 centesimi per kWh, 3,46 dollari all'anno per funzionare.

La sveglia LCD funziona con una singola batteria AA e dura un anno. Quindi una AA alcalina costa circa 1 dollaro, quindi 1 dollaro all'anno.

Una sveglia analogica a motore ancora più vecchia (anni '60 e '70) prendeva 26,3 kWh all'anno o 2,60 dollari

Quindi l'orologio LCD è più economico per funzionare per un anno. $1 contro $2.60 - $3.64

Ma non stai paragonando completamente mele e arance. Certo, entrambi tengono il tempo.

Ma l'LCD non si illumina quindi non posso leggerlo di notte,

Per quanto riguarda l'affidabilità, l'orologio a batteria può spegnersi dopo un po', ma la corrente potrebbe lampeggiare e perderei l'ora dell'orologio digitale AC.

Inoltre l'orologio a corrente alternata è più accurato finché l'alimentazione è attiva, contando il tempo sulla frequenza della linea elettrica che è tenuta ad un lungo termine molto accurato di 60 Hz (per mantenere il tempo) e l'orologio a batteria andrà alla deriva di un minuto ogni due mesi.

Un orologio digitale LCD alimentato a corrente alternata sarà molto meno affamato di energia. Ma non ne ho visto uno. Per lo più usa così poca energia che è più economico fare la batteria e non pagare per un convertitore AC-DC. Un compromesso a più vie tra il costo, la visibilità e l'indipendenza dalla linea elettrica e la precisione e la capacità di continuare a lavorare con le interruzioni di corrente.

La vostra scelta.

Di Deroo Pelkey

Come ripristinare i dati di WhatsApp da un telefono Windows a un telefono Android? :: Qual è il miglior prodotto di allarme per migliorare il sonno?
Link utili