Cosa è successo ai giochi Tap Tap? C'è un modo per scaricarli di nuovo? Ci sono giochi simili?
Beh, quando lanci un gioco per la prima volta sull'app store, la maggior parte delle tue prime installazioni saranno ottenute attraverso la pubblicità o la promozione incrociata (mettendo annunci per il tuo nuovo gioco all'interno dei tuoi altri giochi). Quindi le aziende con altri giochi affermati e con un budget di marketing hanno un vantaggio quando lanciano un nuovo gioco.
Un'altra fonte di installazioni sono le persone che vedono un gioco sull'app store e decidono di provarlo (noi le chiamiamo "installazioni organiche"). Dal momento che la maggior parte dei giocatori vede solo la lista dei giochi migliori e la lista in primo piano, le aziende che hanno rapporti con Apple, così come i giochi che sono già nella top 10 otterranno più installazioni organiche.
Anche gli inviti sociali giocano un ruolo nelle installazioni, ma non è sempre presente, e la sua efficacia è scesa negli ultimi anni.
L'ultimo pezzo del puzzle è come un gioco sostiene questa crescita. La matematica che sto usando è un po' più semplice che nella vita reale, ma si spera che possa far capire il punto.
Immaginate che il vostro gioco sia gratuito e che il 10% dei vostri giocatori in media paghi prima di abbandonare il gioco. Immaginate che quelli che pagano spendano in media 15 dollari prima di abbandonare. In questo caso si avrebbe un Lifetime Value (LTV) di $1.50 ($15 * 10% = $1.50) quindi se è possibile acquistare un'installazione per meno di $1.50 allora si farà più soldi che si sta spendendo in pubblicità.
Ora se si può acquistare un annuncio per $20 che 1000 persone vedranno, e si sa che il 2% delle persone che vedono l'annuncio farà clic su di esso (CTR) allora si ha un costo per installazione (CPI) di $1.00 [$20 / (1000views *2%)=$1.00]
Così se spendi $1 per ottenere un giocatore e loro spenderanno $1.50 in media allora farai ¢50 ogni volta che mostri questo annuncio a 1000 persone. così teoricamente puoi permetterti di comprare molti utenti e continuare il ciclo. Usate i soldi che guadagnate per assumere più persone che possono aiutarvi ad aumentare l'LTV creando caratteristiche e continuate a ridurre il CPI negoziando per annunci più mirati con un CTR più alto.
Se il vostro gioco ha un LTV che è inferiore al vostro CPI allora non potete permettervi di continuare ad aumentare il vostro gioco perché perdete soldi su ogni installazione che comprate. Poiché è difficile ottenere un LTV>CPI a causa della concorrenza del mercato, questo è UNO dei motivi per cui si vedono solo pochi giochi che dominano il campo e che molti di questi giochi sono fatti dalle stesse poche aziende.
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