QNA > Q > Quali Sono Tutti I Film Che Hanno Caratterizzato Un'arma Emp (Electromagnetic Pulse)?

Quali sono tutti i film che hanno caratterizzato un'arma EMP (Electromagnetic Pulse)?

Questi sono i film in cui è stata utilizzata un'arma EMP:

  • Il film A View to a Kill del 1985 inizia con James Bond che recupera un microchip di fabbricazione sovietica, che si scopre essere una copia di un progetto resistente agli EMP prodotto dalla Zorin Industries con un contratto del governo americano. Le indagini successive rivelano le connessioni di Max Zorin con il KGB e il suo piano per distruggere la produzione americana di semiconduttori nella Silicon Valley provocando un terremoto.
  • In GoldenEye del 1995, la trama principale coinvolge la Russia che sviluppa un satellite chiamato GoldenEye che viene poi rubato dal sindacato criminale Janus e usato contro la stazione di localizzazione originale del satellite. A causa dell'esplosione dell'EMP, 3 MiG (che sono stati chiamati per controllare un segnale di pericolo inviato da uno dei lavoratori della stazione di rilevamento) subiscono gravi danni ai loro sistemi elettronici. Uno di loro si schianta contro la stazione, danneggiandola gravemente, e accendendo grandi incendi all'interno. Questo ha anche disabilitato la sorveglianza dei satelliti britannici sulla stazione di tracciamento.
  • Nel film del 1999 The Matrix, una delle poche armi efficaci degli umani sopravvissuti contro le macchine sono i generatori EMP non nucleari montati sui loro hovercraft. Nel processo, anche l'elettronica dell'hovercraft viene temporaneamente disabilitata, così come ogni macchinario avanzato nei dintorni, rendendolo una pericolosa arma di ultima istanza. L'EMP viene mostrato disabilitare le sentinelle della macchina verso la fine del film. Nel secondo sequel del 2003 Matrix Revolutions, un EMP viene scaricato nel bacino dell'unica città umana rimasta, Zion, disabilitando molte sentinelle automatiche, ma anche l'intero sistema di difesa della città.
  • In Small Soldiers, viene rivelato che i chip militari dei Commandos sono vulnerabili agli EMP. Gli umani sfruttano questa debolezza sovraccaricando una linea elettrica e scatenando un EMP per friggere i Commandos.
  • In Broken Arrow (1996), l'EMP generato dall'esplosione di una munizione nucleare nelle profondità di una miniera di rame abbandonata mette fuori uso un elicottero dell'USAF che era stato mandato a rilevare le armi mancanti. Il personaggio di John Travolta nel film ha previsto accuratamente l'EMP e ha fermato la jeep su cui viaggiava.
  • Nel film di John Carpenter del 1996 Fuga da L.A., Snake Plissken viene mandato a recuperare il telecomando di un'arma EMP che può essere mirata per spegnere i sistemi elettrici in aree specifiche. Alla fine innesca l'arma per mettere fuori uso tutta la corrente in tutto il mondo.
  • Nella versione del 2001 di Ocean's Eleven, un generatore di compressione del flusso pompato in modo esplosivo (dispositivo EMP non nucleare) in un furgone viene usato per interrompere la corrente elettrica a Las Vegas. Non viene spiegato come un dispositivo non nucleare così piccolo possa togliere la corrente a un'intera grande città. Non viene nemmeno spiegato come la corrente possa essere prevedibilmente riportata in linea in soli 30 secondi dopo un evento così disastroso che avrebbe dovuto distruggere permanentemente tutta l'elettronica della zona.
  • Nel film del 2003 Battle Royale II: Requiem, un EMP viene usato per disattivare i collari degli studenti.
  • Nel film del 2005 Superman Returns, l'uso della tecnologia kryptoniana rubata da Lex Luthor causa massicci impulsi EMP di breve durata che causano il caos con il volo di prova di una navetta e danneggiano anche Metropolis più avanti nel film.
  • In Cars 2, l'EMP fa esplodere le auto con carburante alternativo chiamato "Allinol" quando vengono colpite dall'impulso.
  • Nel film The Dark Knight Rises, Batman ha un dispositivo simile ad un'arma EMP. Durante l'inseguimento in moto, Batman lo usa per disabilitare una delle moto che sta guidando lo scagnozzo di Bane.
  • Il remake del 2012 di Red Dawn riguarda un'invasione nordcoreana degli Stati Uniti, abilitata da un'arma EMP che disabilita gran parte delle infrastrutture difensive degli USA.
  • Nel film del 2013 Pacific Rim, il kaiju Leatherback spara un EMP che disattiva il Jaeger Striker Eureka e i sistemi elettrici di Hong Kong Shatterdome.
  • Nel film del 2014 Godzilla, i MUTO hanno la capacità di generare e rilasciare EMP colpendo il terreno con i loro arti anteriori.

Di Allegra

Come guadagnare cuori con il tuo amico in Pokemon Go :: Il mio auricolare non funziona bene, ma quando ho premuto sul giunto del jack e del filo funziona. Qual è il problema?
Link utili