QNA > P > Perché Upstart Goblin È Una Buona Carta In Yugioh?

Perché Upstart Goblin è una buona carta in YuGiOh?

Risposta breve:

L'aumento di consistenza batte i punti vita guadagnati dal tuo avversario.

Risposta lunga:

La ragione principale per cui Upstart Goblin è gestito è perché converte effettivamente il tuo mazzo di 40 carte in un mazzo di 39 carte (ignorando per un momento il guadagno di punti vita). Anche se al valore nominale, questo non sembra fare molto per te, e non ti dà un vantaggio immediato. Ma in realtà si aggiungerà nel tempo, perché renderà più probabile che tu peschi la carta che vuoi in seguito.

Immagina una situazione in cui ti rimangono 20 carte nel tuo mazzo tra cui 1 copia di Raigeki e 1 copia di Upstart Goblin. Sai che vincerai il duello se peschi Raigeki questo turno, ma molto probabilmente perderai se non lo fai. Le probabilità di pescare Raigeki sono quindi ovviamente 1/20 (5%). Tuttavia, hai anche 1/20 di probabilità di pescare la tua copia di Upstart Goblin, se peschi Upstart Goblin, hai la possibilità di un'altra pescata, tranne che su un pool di 19 carte (1/19). Quindi la probabilità di ottenere Raigeki sia con Raigeki che con Upstart Goblin è di circa il 5,26% (1/20+1/20*1/19) contro il normale 5% (1/20) se avessi solo una copia di Raigeki.

Anche se questa quantità può sembrare piccola, ma è comunque una spinta statisticamente significativa rispetto alle probabilità originali di vincere (è il 5% della tua probabilità totale di vincere nella situazione ipotetica). E questo aumento di consistenza si applica ad ogni singola carta che peschi da quel punto in poi. Tutto in cambio di 1000 LP.

Di Alroi

Non riesco a ottenere la rete IDEA 3G nel mio cellulare Android? :: Come craccare un EXE
Link utili