QNA > Q > Quali Sono Le 30 App Più Scaricate Su Google Play / Android Appstore? Dove Posso Trovare Il Numero Effettivo Di Download Per App?

Quali sono le 30 app più scaricate su Google Play / Android AppStore? Dove posso trovare il numero effettivo di download per app?

Questo numero è difficile da ottenere, ma lasciatemi spiegare perché.

Come il Google Play Store mostra i numeri di download
Google Play AppStore mostra solo la gamma di download per app, non il numero effettivo. E per quanto ne so, i servizi che pubblicizzano questo numero lo fanno tutti in modo algoritmico. Cioè, arrivano ad una stima del numero di download guardando diversi fattori misurabili come il tempo in cui un'app è stata in quella gamma di download, quanti voti ha avuto, ecc...

Apps con il più alto intervallo di download
Quindi, mentre è difficile stimare con precisione il numero di download, è possibile scoprire quali app hanno più di 100M di download abbastanza facilmente e ci sono circa una dozzina di app che lo fanno. Esse sono:
Facebook, Facebook Messenger, Skype - chiamate IM e video gratuite, Twitter, Angry Birds, WhatsApp Messenger, YouTube, Maps, Google+, Street View su Google Maps, Google Play Books, Gmail.
[Fonte dei dati qui: https://dl.dropbox.com/u/1203847/DroidMeter-TopSellingApps.xlsx]

Considera invece i tassi di download per i download
Il numero dell'intervallo di download è in realtà un numero piuttosto fuorviante per molti aspetti - Per esempio molte di queste applicazioni hanno grandi numeri di download perché sono state sul mercato più a lungo, e alcuni vettori richiedono alcune di queste applicazioni per essere preinstallate sui telefoni. Non è la migliore indicazione di quanto sia popolare un'applicazione.

Scusate la lunga risposta, ma spero che questo aiuti. Sentitevi liberi di contattarmi per ulteriori informazioni :)

.

Di Ennis

Come ottenere la lista delle app più scaricate su Google Play per paese :: Lo sviluppo di Android è divertente?
Link utili