QNA > C > Come Giocare Le Rom Snes, Nes, Gba E Gb Scaricate Sul Mio New 3Ds E Dove Posso Trovare Ciò Che Mi Serve Per Farlo

Come giocare le ROM SNES, NES, GBA e GB scaricate sul mio New 3DS e dove posso trovare ciò che mi serve per farlo

Nota: non ti aiuterò a ottenere alcuna ROM. Per lo scopo di questa risposta, sto assumendo che tu abbia scaricato le tue ROM dalle tue cartucce.

Tu'avrai prima bisogno di un 3ds jailbroken o hackerato. Dato che i tutorial online tendono a non essere aggiornati, si raccomanda di seguire sempre e solo le istruzioni del sito web gestito dalla comunità: https://3ds.hacks.guide. Per lo stesso motivo, non fornirò istruzioni, perché questa risposta un giorno non sarà più aggiornata.

Dopo aver fatto questo, avete alcune opzioni.

  • Console virtuale: Iniettare le roms nei titoli ufficiali della console virtuale. Avrete bisogno di un titolo VC per ogni sistema in cui iniettare. Questo aggiungerà un'icona alla schermata iniziale del gioco, che è conveniente ma conta per il limite di 300 icone. Ecco un link ad un programma che può iniettarli per voi: [NSUI Beta 26 - Strumento di iniezione VC tutto in uno!
  • RetroArch: Questo è un set di emulatori per la maggior parte dei sistemi disponibili. Puoi installare solo quelli di cui hai bisogno. Non creerà un'icona di gioco sulla schermata iniziale, dovrai trovare il gioco dall'interfaccia utente dell'emulatore. Libretro Docs - 3DS/2DS Family Seleziona le opzioni *.cia o *.3dsx. Non è sicuro eseguire roms *.3ds
  • Forwarder CIAs: Il meglio dei due mondi. Aggiunge un'icona alla schermata iniziale. Include retroarch con ogni gioco, configurato per quel gioco. Non richiede un VC ufficiale in cui iniettare. Io preferisco l'interfaccia utente del VC, ma scegli la tua preferenza. Mentre dovrebbero funzionare per tutti i sistemi RetroArch, sono riuscito a trovare solo la versione SNES. [Release] Ultimate SNES Forwarder Maker per 3DS

Una nota sui giochi GBA: il 3DS ha l'hardware GBA integrato. RetroArch non può utilizzare l'hardware integrato, l'emulatore VC sì. Se si utilizza l'opzione VC, tutti i giochi gireranno alla massima velocità, con una precisione perfetta. Non funziona per i giochi con hardware personalizzato nella loro cartuccia, ad esempio l'orologio nei giochi Pokemon. (Funzioneranno, ma alcune caratteristiche non funzioneranno). Usa RA per quelli.

A NOTA SUI GIOCHI SNES: Alcuni hanno chip personalizzati nella cartuccia che il VC non supporta. Usate RetroArch per questi. Non funzioneranno bene, c'è una ragione per cui il VC non supporta quei chip. Un esempio è Super Mario RPG.

AVERTENZA SULL'INSTALLAZIONE DI TITOLI PERSONALIZZATI: è possibile che Nintendo sia in grado di rilevare i CIA homebrew. Non credo che possano farlo finché si seguono le precauzioni di sicurezza (disattivare streetpass, condivisione dello stato degli amici, invio di informazioni a Nintendo). Se ci riescono, non credo che ci sarà un'altra ondata di ban, perché a Nintendo non interessa più il 3ds. Se sei stato bannato, probabilmente sarai in grado di toglierti il ban. Detto questo, io non sono responsabile di eventuali ban di console. Usate *.3dsx se siete preoccupati.

Di Carley

Among Us vale la pena nel 2021? :: Si può fare una radio Bluetooth da zero?
Link utili