QNA > P > Preferisci Un Gadget Apple O Un Gadget Android?

Preferisci un gadget Apple o un gadget Android?

Come qualcuno che ha usato dispositivi di entrambi i sistemi operativi, posso chiaramente dire che preferisco il mio attuale iPhone a qualsiasi telefono Android che ho usato in passato.

Il mio primo vero smartphone è stato il Samsung Galaxy S3, a quel tempo, ho pensato che quel telefono ha un enorme, ricordo ancora l'unboxing, era così bello. Prima ho usato telefoni Nokia che avevano ancora Symbian OS, e poi l'iPhone 3G per un po', ma quando ho avuto un abbonamento a internet, non ho potuto usarlo, poiché il 3G non supportava HTML5, e non avevo accesso a nessuna delle applicazioni che avrei voluto. Così ho preso un S3 a buon mercato. Ho amato quel telefono. All'inizio era veloce. Dopo circa un anno e mezzo, ha iniziato a rallentare, ho notato che le animazioni si interrompevano, le app impiegavano più tempo a caricarsi, ecc. Così, ho rootato il mio S3, e installato Cyanogenmod su di esso, un firmware personalizzato che si basa su Android, e ho notato enormi miglioramenti in termini di velocità. Ho costantemente incontrato problemi, il mio Wi-Fi non funzionava, il BT non funzionava, costringendomi a fare un reset di fabbrica di tanto in tanto. Un giorno, il mio telefono è improvvisamente scivolato fuori dalla tasca mentre ero seduto su una panchina, quando me ne sono accorto, sono andato nel panico, perché come l'ho preso, lo schermo non si è più acceso. Non c'erano crepe, né ammaccature, lo schermo semplicemente non funzionava. Per fortuna avevo ancora la garanzia, così l'hanno riparato senza troppi problemi. Poi, quando il mio telefono aveva poco più di 2 anni, quindi quando la garanzia era scaduta, si è verificato un guasto hardware in cui il telefono si bloccava in un ciclo di avvio senza fine perché il sistema continuava a pensare che il pulsante di accensione fosse premuto, anche quando non lo era.

Il mio secondo smartphone, era l'LG G4, un telefono che era ancora più grande del mio S3. Ancora una volta, ho amato il G4, era veloce, aveva un bello schermo, una fotocamera incredibile e un retro in pelle. Anche quel telefono, dopo un po', ha iniziato a ridurre le animazioni. Tuttavia, questa volta, non ho rootato il mio telefono, l'ho solo riposizionato un paio di volte, rendendo il mio telefono scattante e pulito di nuovo. La mia più grande lamentela, però, era la batteria, che non mi avrebbe fatto passare un giorno, spesso mi sono trovato a pianificare il mio utilizzo del telefono, solo per arrivare a fine giornata. E tutto quello che faccio sul mio telefono è un po' di navigazione web, e l'ascolto della musica, un sacco di essa.

Ho tenuto quel telefono per un po' più di un anno. Poi è arrivato settembre, e il solito hype per il Keynote di Apple è ricominciato. Ho sempre ammirato Apple, ma non mi è mai piaciuta la scelta dei colori e le dimensioni dello schermo degli iPhone prima del 6 Plus. Così, quando Apple ha annunciato che il 7 sarebbe arrivato in una variante tutta nera, sono stato felicissimo. Ho ordinato il mio 7 Plus abbastanza velocemente, perché più grande è lo schermo meglio è, e non mi sono pentito di questa opinione nemmeno una volta. Il mio iPhone è veloce, ancora oggi, ed è diventato ancora più veloce con iOS 12, iMessage e FaceTime (FT) sono incredibili (la qualità audio di FT è molto meglio di quella di una normale telefonata), Continuity e HandOff, iCloud Clipboard... Sono tutte queste piccole cose che aggiungono all'esperienza. Non ho dovuto resettare il mio telefono nemmeno una volta a causa di qualche problema (ne ho avuti alcuni, ma erano bug che erano presenti nelle build beta di iOS). Per me questo è ciò che voglio da un telefono, qualcosa che sia affidabile. Ora, mi piace che Android offra una personalizzazione quasi illimitata, ma preferisco l'affidabilità alla personalizzazione.

Di Solnit

È ragionevole comprare un PC gamer con il lancio di piattaforme come Google Stadia? :: Perché non sono in grado di connettermi a un server su una versione non di squadra di Counter Strike 1.6?
Link utili