QNA > D > Dove Trovo Immagini Di Gadget Per Il Mio Blog Di Recensioni Di Gadget?

Dove trovo immagini di gadget per il mio blog di recensioni di gadget?

Prima di usare un'immagine sul tuo sito web, devi capire il copyright. La maggior parte delle opere su Internet sono protette da copyright, che è riservato dal creatore dell'immagine, e loro scelgono come e dove può essere distribuito. Ricordi come spesso vedi la scritta 'Tutti i diritti riservati' sui dischi di musica e film e accanto alle etichette dei prodotti? Questo significa che i diritti d'uso di quel particolare oggetto appartengono completamente ai suoi creatori, e qualsiasi uso da parte tua senza il loro permesso permette loro di intraprendere un'azione legale contro di te.

Oggi ci sono troppe informazioni che vengono caricate e rimesse in circolo su Internet ogni giorno perché la gente possa tracciare dove tutto va, quindi generalmente la gente finisce per usare contenuti protetti da copyright senza mettersi nei guai. Ma dal momento che lo userai per un blog gestito da te, è meglio fare le cose nel modo giusto.

E' qui che entra in gioco Creative Commons (CC).

Ci sono molti tipi di licenze che possono supervisionare i diritti di un particolare lavoro, e Creative Commons ha licenze che permettono al lavoro di essere distribuito liberamente. In generale, tutti i media sotto licenza CC possono essere condivisi. Naturalmente, ci sono alcune restrizioni. Per esempio, quasi tutte le licenze CC richiedono di dare la giusta attribuzione al creatore, il che è abbastanza facile. Alcune impongono ulteriori restrizioni, come non permettere la modifica dell'opera, o non permettere che sia usata per scopi commerciali. Puoi trovare informazioni specifiche sulle licenze Creative Commons qui: About The Licenses.

Se stai scrivendo su un dispositivo prodotto da un noto produttore, assicurati di visitare il loro sito web. Alcuni OEM hanno una sezione dedicata alla stampa sui loro siti web, dove hanno immagini scaricabili dei loro prodotti. Queste sono quelle che di solito si vedono condivise dai siti web quando un prodotto viene lanciato. Tuttavia, assicuratevi di leggere la stampa fine su qualsiasi restrizione che può essere posta sull'uso delle immagini. Se non ce ne sono, l'uso con attribuzione di solito va bene.

Flickr è una grande fonte di immagini CC, e si può anche filtrare la ricerca di immagini con queste licenze. Ci sono molti profili su Flickr che si occupano esclusivamente di gadget, e puoi contattare alcuni di loro e chiedere personalmente se puoi usare il loro lavoro con attribuzione.

Un'opzione più semplice è quella di cercare immagini che sono di dominio pubblico, o perché i loro creatori sono persone davvero cool, o perché le loro licenze sono scadute. Alcuni siti da cui puoi scaricare immagini ad alta risoluzione senza licenza sono Pexels, Pixabay e Unsplash. Alcuni di questi siti ti danno la possibilità di donare dei soldi, cosa che potresti voler fare.

Spero che questa risposta ti aiuti, e tutto il meglio per il tuo blog!

Di Sisson

Da dove posso scaricare il codice sorgente per l'applicazione di editing delle immagini? :: Qual è il tuo software preferito per l'editing delle immagini?
Link utili