QNA > Q > Quali Sono Le Migliori Applicazioni Da Installare Per Android Dopo Che Il Telefono È Radicato?

Quali sono le migliori applicazioni da installare per Android dopo che il telefono è radicato?

Qui ci sono le mie 10 applicazioni preferite che devono essere installate su un dispositivo Android con il root

1)AdBlock Plus

AdBlock Plus è un'applicazione gratuita e open source che rimuove la pubblicità sul tuo dispositivo Android. È considerato un must-have per gli utenti root, anche se quelli di noi che vivono di pubblicità lo odiano. Questo è configurabile in modo che alcuni annunci non intrusivi passino, il che è bello e l'app è configurabile.

2) Dumpster

[Prezzo: gratis con acquisti in-app]

Dumpster è uno strumento di recupero dati che può trovare i file che avete cancellato e poi ripristinarli. Supporta foto e video come la maggior parte, ma anche file musicali, documenti, PDF, e praticamente tutto ciò che potreste aver cancellato accidentalmente. Come la maggior parte degli strumenti di recupero, il root non è necessario per l'uso, ma avere l'accesso root può migliorare le prestazioni dell'applicazione e aiutarla a trovare più file persi. Una volta installato, si comporta come il Cestino del computer e si possono eliminare i file in modo permanente, se necessario. È una buona app da avere in giro, non si sa mai.

3)Flashify

[Prezzo: Gratis / $3.99]

Flashify è un'app di root che tutti gli utenti root dovrebbero avere. Quello che fa è permettervi di mettere in coda roba da flashare da recovery senza dover riavviare il telefono. Questo include zip, mods, kernel, immagini di avvio, immagini di recupero e molto altro. Questo è un grande strumento per i principianti o i dilettanti del root ed è soprattutto ottimo per coloro che non amano usare i comandi ADB e Fastboot. È semplice, ha una buona interfaccia moderna e funziona.

4)Greenify

[Prezzo: Gratis / $2.99 (opzionale)]

Greenify ha rapidamente scalato la lista come una di quelle app di root essenziali molto tempo fa. L'app controlla le vostre app in esecuzione e vi mostra quali sono in esecuzione, quali sono state eseguite, quanto frequentemente sono state eseguite e quante volte ciascuna di esse sveglia il vostro dispositivo. Utilizzando queste informazioni, è possibile ibernare le app per evitare che vengano eseguite in background e consumino la batteria. Questa è l'unica app che impedisce a Facebook di svegliare il tuo telefono più di 700 volte al giorno ed è totalmente gratuita, anche se è possibile acquistare la versione donata per $2.99 per aiutare a finanziare lo sviluppo!

5)Link2SD

[Prezzo: Gratis / $2.35]

Link2SD è un'app root che ti permette di spostare le app sulla tua scheda SD. Crea collegamenti per far credere al tuo dispositivo che sia effettivamente sul tuo dispositivo, quindi funziona per le app che le app convenzionali Apps2SD non funzionano. Questo è un ottimo modo per sfruttare lo spazio della tua scheda SD esterna. Non è così grande come l'archiviazione adottabile di Marshmallow, ma è una buona alternativa fino a quando la gente effettivamente lo ottiene. Ci sono alcuni bug, quindi leggete le recensioni degli utenti prima di provarla e tenete a mente che le app spostate funzioneranno più lentamente.

6)Quick Boot (Reboot)

[Prezzo: Gratis / $1.99]

Quick Boot è un'app che è sia assurdamente semplice che assurdamente utile. Nella maggior parte delle versioni di Android, il menu di accensione è in salsa debole e si può solo spegnere e a volte riavviare. Quick Reboot risolve questo problema permettendoti di avviare in recovery e di avviare il bootloader. Se si passa al professionista, si otterrà anche il supporto Tasker così come un'opzione di avvio a caldo che riavvia solo l'interfaccia utente di Android. È veloce, semplice, e rende la ricerca di un menu di accensione avanzato per il tuo dispositivo un po' meno prioritario.

7)Tasker

Successivo nella nostra lista è un'applicazione di root molto utile chiamata Tasker. Questa potente applicazione può far fare al vostro telefono praticamente tutto quello che volete. È una descrizione vaga ma accurata, perché l'unico limite è la vostra immaginazione. Molte delle funzioni non richiedono l'accesso come root, ma per ottenere l'intera gamma di cose che sarete in grado di fare, il root sarà richiesto. È una grande applicazione, soprattutto per gli armeggiatori e per coloro che hanno esigenze insolite per i loro smartphone. Fate attenzione, però, perché la curva di apprendimento è piuttosto ripida.

8)Titanium Backup

Titanium Backup è da tempo un pilastro in cima a molte liste di root e sembra quasi blasfemo non includerlo qui. Con questa applicazione è possibile disinstallare bloatware (un must per molte persone), congelare le applicazioni (le lascia installate ma impedisce loro di essere mai in esecuzione), e fare il backup delle applicazioni e dei dati delle applicazioni. I flasher di ROM hanno giurato su questa applicazione per anni e potrebbe benissimo essere l'applicazione di root più popolare e spesso raccomandata di tutti i tempi. Se avete il root, andate a prenderla immediatamente. La vita da root non è la stessa senza di essa.

9)Viper4Android

[Prezzo: Gratis]

Viper4Android è uno strumento di modifica dell'audio che vi dà un'incredibile quantità di controllo su come il vostro audio suona dagli altoparlanti, dai dispositivi Bluetooth e dalle cuffie. Viene fornito con un proprio driver audio, un equalizzatore, tonnellate di effetti che consentono di controllare il suono dell'audio e molto altro. È un processo di installazione complicato e dovrai andare al thread ufficiale di XDA per i download e le istruzioni, ma questo è il meglio che si può ottenere quando si tratta di modifiche audio su Android.

Xposed Framework

[Prezzo: Gratis]

Xposed Framework ha sostituito per molti l'installazione di ROM come esperienza di root predefinita. I moduli sono creati all'interno del framework da molti sviluppatori che fanno varie cose come il theming, UI e modifiche alle prestazioni, modifiche visive, rimappatura dei pulsanti e molto, molto altro. I moduli possono essere un po' difficili da trovare a volte a seconda del tuo dispositivo, ma ce ne sono molti universali che puoi usare e godere. Il pulsante qui sotto vi porterà al thread di XDA dove potrete scaricarlo e saperne di più. È un must per gli utenti root in questi giorni.

Di Hoffmann Hinks

Quali sono i migliori auricolari (senza il coso di gomma nell'orecchio) sotto i 50 dollari? :: Quali sono le principali differenze tra Adblock Plus e Adblock?
Link utili