QNA > V > È Vero Che La Nbc Ha Fatto Un'offerta Bassa Alla Nba Durante Le Negoziazioni Nel 2002, Da Cui Il Motivo Per Cui La Lega È Passata Alla Abc/Espn?

È vero che la NBC ha fatto un'offerta bassa alla NBA durante le negoziazioni nel 2002, da cui il motivo per cui la lega è passata alla ABC/ESPN?

NBC ha offerto meno, circa 330 milioni di dollari all'anno rispetto ai precedenti 404 milioni all'anno, ma non è giusto chiamarlo lowball.

Dopo il ritiro di MJ, per la seconda volta, alla fine della stagione 1998 il rating televisivo per la stagione regolare del basket è sceso del 40%. Questo accadeva prima dei servizi di streaming e del taglio dei cavi. Anche i playoff e le finali NBA si sentono significativamente e il lockout del 98-99 non ha aiutato. La recessione del 2000-01 e gli attacchi dell'11 settembre avevano preso il suo pedaggio sulla pubblicità. NBC non possedeva una rete via cavo naturale che potesse ospitare le partite NBA, quindi con la rete stessa stava per perdere soldi sull'accordo.

NBC nel 2002 era a 4 anni dalla riconquista della NFL, 2 anni dal passaggio sulla MLB, e 1 anno dalla partnership e $35M perdendo l'impresa della XFL. La rete aveva ancora le Olimpiadi fino al 2012, Notre Dame Football, gli US Open e vari eventi di golf (quando Tiger era Tiger), NASCAR e Wimbledon che erano finanziariamente più adatti. All'epoca, l'accordo è stato considerato un po' una portata per ABC/ESPN, dato che CBS possedeva ancora March Madness e le entità avevano anche la NHL e la Stanley Cup.

Di Schlessinger Sozio

È sicuro caricare una batteria DeWalt 18V se il caricabatterie emette un rumore lamentoso? :: Quanto è buona la fotocamera di Xiaomi Mi A3?
Link utili