QNA > C > Come Distinguere La Differenza Tra Un Vero Dollaro Usa E Un Dollaro Falso

Come distinguere la differenza tra un vero dollaro USA e un dollaro falso

Nel corso degli anni, la Federal Reserve ha reso più difficile e più costoso contraffare in modo convincente la valuta statunitense. Ogni banconota da USD è costellata di caratteristiche sia chiaramente visibili che quasi invisibili a occhio nudo. Le banconote di taglio più alto presentano filigrane che possono essere viste solo se tenute alla luce, inchiostro brillante che cambia colore, intricati disegni di sfondo, bagliori visibili solo sotto la luce ultravioletta, e fili di sicurezza incorporati nella carta. Più nuova è la banconota, più caratteristiche di sicurezza vedrai.

I servizi segreti offrono una guida pratica alle caratteristiche di sicurezza del denaro americano: https://www.secretservice.gov/data/KnowYourMoney.pdf

Presumo che per questa domanda tu stia chiedendo specificamente della banconota da un dollaro. Quando la maggior parte delle persone pensa alla contraffazione, immagina banconote false da cento dollari. Ma i professionisti sanno che il modo migliore per introdurre i falsi nel mercato è usare banconote senza pretese. A livello nazionale, la banconota statunitense più contraffatta è quella da venti dollari, ma a livello internazionale la più comune è, ovviamente, la decantata banconota da 100 dollari.

Una delle tecniche più comuni per identificare le banconote contraffatte è quella di usare una penna a inchiostro di iodio. Le banconote autentiche sono fatte di una miscela di fibre di lino e cotone, e non reagiscono con l'inchiostro. Il segno su una vera banconota statunitense sarà giallo o invisibile, a seconda della penna. Se la banconota è stampata su un materiale con amido, come la carta da stampa standard, allora l'inchiostro reagirà visibilmente diventando nero - questo dipende anche dalla penna esatta. Mentre questo va bene, i falsari professionisti tendono ad usare carte senza amido, o sbiancano completamente le banconote vere per creare contraffazioni di taglio più alto.

Se siete scettici su una banconota, il modo migliore per esaminarla è quello di indagare la qualità della stampa sotto una lente d'ingrandimento. Le immagini su un dollaro americano autentico saranno nitide e finemente stampate. Ci sono un sacco di piccoli dettagli - la fettuccia che costituisce la trama della maggior parte della banconota è piuttosto difficile da replicare, soprattutto è difficile farlo con un budget inferiore a un dollaro per banconota! Questa è chiamata "microstampa" e troverete molti più esempi sulle banconote di taglio più alto di piccolo testo scritto nel filo di sicurezza o intorno al ritratto. In particolare sulla banconota da un dollaro, guarda nell'angolo in alto a destra della banconota per trovare un piccolo gufo nascosto dietro il bordo sinistro dello stemma "1". Alcune persone pensano che questo sia un ragno, e altri pensano che sia solo una parte del motivo della ragnatela, quindi decidete voi!

main-qimg-762e800effc39aa1ccd4feff3cae616b

Infine, guardate le fibre rosse e blu nella banconota. Se è una banconota falsa, queste saranno quasi certamente stampate sopra la carta. Le vere banconote americane avranno fibre rosse e blu sparse per tutta la banconota - all'interno della carta - ma le moderne contraffazioni possono approssimare questo effetto. Tuttavia, è improbabile che sia un buon ritorno sull'investimento fare dei falsi così convincenti. Potete stare tranquilli che la vostra banconota da un dollaro è probabilmente autentica, ma forse non sarei così sicuro di quella banconota da 20 dollari vecchia di trent'anni!

Di Norvell

L'app Wish è autentica? :: Qual è la differenza tra ThinkPad e ThinkBook?
Link utili