QNA > R > Radio: Quali Sono Le Migliori Frequenze Fm Per I Trasmettitori Fm In Massachusetts?

Radio: Quali sono le migliori frequenze FM per i trasmettitori FM in Massachusetts?

FM doesn't hanno un "Best" posizione quadrante. Perché è trasmesso in milioni di cicli al secondo e perché ci sono bande laterali che separano ogni posizione del quadrante dal prossimo, e perché il segnale non va abbastanza lontano per interrompere altre stazioni alla stessa frequenza, sono abbastanza piatto chiaro attraverso il dial.

Un Double-E può sostenere che c'è qualche degrado audio all'estremità superiore dello spettro FM, o incapacità sottile all'estremità bassa, raccomandare tri-banda di elaborazione, filtri passa, compressione, ecc, ma FM è FM e gli ingegneri non fanno marketing. Puoi competere da qualsiasi posizione sul quadrante.

In una stazione di Seattle il nostro bastone era su una montagna all'estremo est della città, quindi il nostro segnale andava proprio sopra la cima di 1/5 del mercato. Poi anche Seattle, come San Francisco, è costruita su colline così il resto della popolazione non riceveva affatto il nostro segnale. Non importava, entro un anno, perché il nostro programma era superiore, eravamo il #1.

Non è come la AM dove una stazione a 1000 suonerà sempre grassa mentre quelle a 640 o 1608 suoneranno sottili. Le limitazioni AM nello spettro audio proibiscono l'ascolto serio della musica.

Con le antenne è la posizione, la posizione, la posizione sulla buona vecchia terra ferma che conta. Se la tua torre FM è in un buco, il tuo segnale non va da nessuna parte. Metti il tuo bastone sulla cima di una montagna. I segnali FM vanno in linea retta e non rimbalzano come quelli AM. Così, il tuo segnale può passare proprio sopra la comunità più vicina, poi se colpisce un'altra collina nel suo raggio d'azione, anche il lato opposto della collina avrà un'ombra nella tua copertura.

Un'antenna AM deve essere su un'isola circondata dall'acqua. I bastoni FM devono essere su una collina vicina alla comunità che serve, ma non una collina troppo alta. Le antenne TV devono essere in un punto alto nel bel mezzo della città.

Quando mappano il modello delle antenne vedrai una mappa di copertura, o mappa delle ombre della tua area di effetto e sarai in grado di identificare i quartieri dove non puoi raggiungere. Quello potrebbe essere un buon posto per un transponder o un ripetitore.

Guarda una mappa del terreno del Massachusetts, l'USGS ne avrà una, e vedi dove sono le colline e le valli. C'è probabilmente una fattoria di antenne già nella migliore posizione possibile per la tua area metropolitana.

Se stai chiedendo in modo che tu possa determinare la migliore stazione da comprare in Mass. beh, questo è un lavoro da mediatori, ma la vera risposta può essere quale stazione stia trasmettendo a 100 mila watt verticali e orizzontali, SE questo è ciò di cui pensi di aver bisogno, SE è una stazione musicale, e SE la torre è posizionata correttamente per il terreno locale.

La FCC non ha molto da fare in questi giorni, quindi sono davvero legati ai muscoli riguardo all'aumento della potenza o alla modifica delle torri. Non hanno più potere se non nelle aree tecniche, quindi è lì che diventano tutti burocratici e governano i vostri sforzi.

Oppure, volevate solo sapere la posizione del quadrante per il miglior suono su FM in massa? Questo è un altro articolo e dipende dalla quantità di elaborazione che ogni singola stazione fornisce. Tutto ciò può essere regolato, ma una posizione del quadrante FM non è migliore di qualsiasi altra per quanto riguarda le possibilità di riproduzione audio.

Troppe informazioni, eh

Di Quitt

Quali sono i migliori saldi della Festa della Repubblica nel 2021? :: Giocare al massimo volume danneggia gli altoparlanti?
Link utili