QNA > P > Perché I Bambini Hanno Meno Mielinizzazione Nel Loro Cervello Rispetto Agli Adulti?

Perché i bambini hanno meno mielinizzazione nel loro cervello rispetto agli adulti?

Q: "Perché i bambini hanno meno mielinizzazione nel loro cervello rispetto agli adulti?"

È facile vedere la mielinizzazione come una cosa buona senza qualifiche, ma ha un costo considerevole. In genere raddoppia il diametro di un neurite (sia assone che dendrite). Poiché la maggior parte del volume di un neurone è rappresentata dai suoi neuriti, questo ha l'effetto di quadruplicare la sezione di un neurite e il volume di un neurone mielinizzato rispetto a uno non mielinizzato. 4x è un grande salto.

Vedo qui di tanto in tanto domande sul perché non mielinizziamo tutti i nostri neuroni. La risposta è fondamentalmente che il nostro cranio dovrebbe essere quattro volte più grande per contenerli tutti.

I bambini nascono con tutti gli 86 miliardi di neuroni che avranno mai, e uno dei maggiori problemi di sopravvivenza alla nascita è l'adattamento del cranio attraverso il canale del parto. A contribuire alla soluzione di questo enigma è la mielinizzazione molto limitata del cervello precoce.

Durante la vita, la glia del cervello partecipa a un processo di mielinizzazione basato sul bisogno. Mentre una parte della mielinizzazione sembra essere standardizzata, specialmente nel sistema nervoso periferico e nelle commissure emisferiche del cervello, molta altra mielinizzazione è basata sul bisogno.

La risposta alla domanda è che il cervello è mielinizzato secondo le necessità durante la crescita e l'uso.

Di Talya Lecy

Quante famiglie hanno un hub SmartThings? :: Quale tablet è meglio per uno studente universitario: IPad Mini, Nexus 7 o Kindle Fire HD 8.9'?
Link utili