QNA > I > I Contatti Di Whatsapp Possono Vedere Il Mio Nuovo Numero Dopo Averlo Cambiato?

I contatti di WhatsApp possono vedere il mio nuovo numero dopo averlo cambiato?

Se cambi il tuo numero whatsapp non sarà visibile agli altri, solo i gruppi a cui appartieni saranno notificati come nello screenshot qui sotto (scusa, non sono riuscito a trovare lo screenshot)

Cambiare numeri di telefono e/o telefoni

Cambiare il tuo numero di telefono WhatsApp

Prima di smettere di usare un particolare numero di telefono, dovresti migrare il tuo account WhatsApp al nuovo numero. Per farlo in modo semplice, usa la nostra funzione Cambia numero. Usando questa funzione, sarai in grado di migrare le informazioni del tuo account (comprese le informazioni del tuo profilo) così come i tuoi gruppi.

Scopri di più su come cambiare numero:Android | iPhone | Windows Phone | Nokia S40 | BlackBerry | BlackBerry 10

Assicurati che i tuoi contatti cancellino il tuo vecchio numero di telefono dalla loro rubrica e inseriscano il tuo nuovo numero. Poiché è una pratica comune per gli operatori di telefonia mobile riciclare i numeri, dovresti aspettarti che il tuo vecchio numero venga riassegnato.

Nota: Non è necessario cancellare il tuo vecchio account. Dopo aver utilizzato con successo la funzione Cambia Numero, il tuo vecchio account verrà automaticamente cancellato.

Cambio di telefono

Diversi tipi di telefono

Se stai passando da un tipo di telefono ad un altro, come ad esempio da un iPhone ad un Android, e conservi il tuo numero, manterrai le informazioni del tuo account. Queste informazioni sono legate al numero di telefono. Basta scaricare WhatsApp sul nuovo telefono e verificare il tuo numero.

Nota: Non puoi migrare i tuoi messaggi tra diversi tipi di telefono.

Se stai passando da un tipo di telefono ad un altro e non conservi il tuo numero, basta scaricare WhatsApp sul nuovo telefono e verificare il nuovo numero di telefono.

Importante: Ricordati di cancellare il tuo vecchio account. Tuttavia, se non hai cancellato il tuo account e non hai più accesso al tuo vecchio telefono, non preoccuparti. Se il nuovo proprietario del tuo vecchio numero attiva WhatsApp su un nuovo telefono dopo 45 giorni, tutte le informazioni del tuo account legate a quel numero di telefono saranno completamente cancellate.

Stesso tipo di telefono

Se stai passando allo stesso tipo di telefono, ad esempio da un Android ad un altro Android, allora potresti avere la possibilità di migrare i tuoi messaggi. Scopri di più sul trasferimento delle tue chat su: Android | iPhone | Windows Phone | BlackBerry 10

Dopo aver cambiato telefono

Prima di dare via il tuo vecchio telefono, assicurati di cancellare tutti i tuoi dati. Ricordati anche di cancellare la scheda SD, se applicabile. Questo assicura che nessuno dei tuoi dati privati, come i tuoi messaggi WhatsApp, cadrà nelle mani di qualcun altro.

Di Lasonde Chimal

Qual è la scorciatoia da tastiera per aprire una nuova scheda nel browser web? :: Come possiamo condividere la conversazione precedente di un gruppo con un nuovo utente aggiunto in WhatsApp?
Link utili