QNA > C > Come Trasformare La Mia Tv Lcd In Una Smart Tv Usando Gadget Elettronici

Come trasformare la mia TV LCD in una smart TV usando gadget elettronici

Convertire una normale TV LCD in una smart TV permette alla TV di eseguire molte delle funzioni di un computer. Queste funzioni includono la sincronizzazione wireless, la connessione a Internet, il download di musica, i giochi e lo streaming dei media. È possibile convertire una normale TV in una smart TV utilizzando un dongle, che è l'opzione più economica. Altre opzioni includono set-top box, computer portatili, console per videogiochi e PC home theater.

HDMI Dongle

Un dongle HDMI è una chiavetta che permette a una normale TV di funzionare come una smart TV. Questo dispositivo si inserisce in una porta HDMI e USB. Il dongle permette alla TV di connettersi a Internet e trasmettere diversi tipi di media. I dongle popolari includono Chromecast e EZCast. Il dongle Chromecast offre diverse applicazioni e la possibilità di guardare la TV dal vivo. I canali e le applicazioni su Chromecast includono ESPN, Netflix e Hulu Plus.

Set-Top Box

Un set-top box è un dispositivo che ha hardware, applicazioni e canali preinstallati. Queste scatole includono Apple TV, scatole Android TV, scatole Roku e alcuni lettori Blu-ray. I box Apple TV hanno Hulu e Netflix già installati e offrono anche un sistema Apple noto come AirPlay, che permette agli utenti di specchiare lo schermo di un dispositivo Apple. I lettori Blu-ray che sono prodotti da grandi marche, come Sony e Samsung, forniscono funzionalità di smart TV come la connettività Wi-Fi e Netflix.

Laptop o Tablet

I nuovi modelli di laptop e tablet hanno in genere una porta HDMI che collega il dispositivo a una TV LCD, ma in alcuni casi, è necessario un cavo VGA per collegare un laptop a una TV. Questo metodo di conversione di una TV LCD in una smart TV utilizza il dispositivo per controllare le funzioni sullo schermo della TV. L'uso di un computer portatile fornisce una connessione alla TV che permette agli utenti di giocare a giochi di alta qualità o di trasmettere contenuti in vari formati.

Console per videogiochi

L'uso di una console per videogiochi, come la PS4 o la Xbox One, offre semplici funzionalità di smart TV installando applicazioni. I programmi o app più popolari includono Netflix, Amazon Instant Video, Hulu Plus, YouTube e Vudu. Altre console che offrono funzionalità multimediali includono Xbox 360, Playstation 3 e Wii-U.

Pc Home Theater

Un PC home theater, o HTPC, è diverso da un normale PC. Questi computer hanno un software progettato specificamente per una connessione a una TV, e dispongono di porte a infrarossi per utilizzare un telecomando e la capacità di leggere vari formati di file multimediali. Il PC home theater è disponibile in un piccolo case che si adatta discretamente sotto la TV e viene fornito con XMBC o Windows Media Center.

Come acquistare prodotti per convertire una normale TV LCD in una Smart TV su eBay

Acquistare prodotti per convertire una normale TV LCD in una smart TV su eBay è facile. La parte difficile è identificare il metodo più adatto. Inizia digitando il prodotto o il componente specifico nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina di eBay. Un altro metodo richiede la navigazione nella scheda Negozio per categoria accanto alla barra di ricerca, seguita dalla scheda Elettronica. Sotto questa scheda, trovare categorie che includono console per videogiochi e computer e tablet. Dopo aver fatto una selezione, restringere i risultati utilizzando i filtri per le caratteristiche, la connettività di ingresso media, condizione, opzioni di streaming media e prezzo situato sul lato sinistro della pagina.

GRAZIE

VOTARE SE TI PIACE QUESTA RISPOSTA.

Di Deina

Cosa significa 27/30 in un indirizzo IP è 192.168.1.27/30? :: Come ottenere la cronologia di ricerca e navigazione di qualcuno attraverso l'indirizzo IP
Link utili