QNA > I > In Transformers 3: Dark Of The Moon, Perché Optimus Prime Ha Ucciso Megatron Nonostante Abbia Salvato La Vita Di Optimus?

In Transformers 3: Dark of the Moon, perché Optimus Prime ha ucciso Megatron nonostante abbia salvato la vita di Optimus?

Se la guardi dall'altra parte, Megatron ha attaccato Sentinel per salvare il suo potere ("Questo è il mio pianeta!"), non la vita di Optimus. Non potrebbe fregargliene un cazzo se fosse Optimus o anche i Caduti che ha involontariamente risparmiato da Sentinel, purché lo stronzo rosso sia morto. Una vera tregua sarebbe del tipo "Prime, abbiamo bisogno di una tregua. Riprendi le tue forze e io ordinerò alle mie di non tornare più". Invece cosa ha detto Megatron?

MEG: Abbiamo bisogno di una tregua. Tutto quello che voglio è tornare a comandare, e poi, chi saresti senza di me, Prime?

OP: È ora di scoprirlo.

La sua tregua era una ritirata poco velata, non aveva intenzione di tirarsi indietro ("Tutto quello che voglio è tornare a comandare") quanto di riunire il suo esercito e combattere un altro giorno. Chi sarebbe senza Prime? Megatron ha dimenticato la più antica regola della negoziazione. Sfottere non farà vincere la battaglia. Non fatemi nemmeno iniziare con la faccia che non ha mai lasciato cadere la pistola. Se stava chiedendo la pace avrebbe potuto almeno cercare di comportarsi come tale.

main-qimg-6f17025074b7df53e75f133d26c6ce93

Optimus non è tenuto a rispettare Megatron neanche per il suo mutualismo collaterale. Stiamo parlando di Megatron, il tipo che ha ucciso uno degli amici più cari di Optimus (Jazz), lo ha ucciso una volta in ROTF ed è stato una figura centrale nell'importazione dell'esercito lunare a Chicago in primo luogo! Se Optimus lo accettasse, sarebbe praticamente una croce sulla schiena per Megatron da infilzare. Jazz e i molti altri Autobot che non hanno mai visto la vita oltre Cybertron si rotolerebbero nella tomba sapendo che il loro leader ha lasciato che l'ingegnere della loro morte se la cavasse con una beffarda "tregua". Sentinel potrebbe anche alzare lo sguardo e dire "Questo è il mio ragazzo!" per aver seguito la strada che Optimus gli aveva indicato prima. Farebbe il record universale per il più grande ipocrita della storia.

Inoltre, vi fidereste davvero di un tizio con la parola "Decepticon" nel suo nome?

main-qimg-9c1e3b2dfc52fa67207d97c4ac4dd0e1

Di Gwyneth

Perché dovrei comprare smartphone alimentati da MediaTek? :: Quanto è pratico usare uno smartwatch? Vale la pena investire 10-15K INR su uno?
Link utili