QNA > V > Voglio Fare Un Semplice Gioco In Android. Come Posso Iniziare?

Voglio fare un semplice gioco in Android. Come posso iniziare?

Ho fatto due giochi per il Google Play Store, e anche se non sono stati un gran successo, mi sento ancora orgoglioso di averli fatti. Ti guiderò attraverso l'intero processo su come creare il tuo gioco per Android.

Prima di tutto, impara Java. Se volete andare lontano, potete usare i motori menzionati di seguito come Unity, Unreal, Game Maker, ecc., ma se volete essere originali e conoscere il processo di creazione dei giochi in dettaglio, vi consiglio di imparare a creare il vostro gioco da zero. Il linguaggio Android è una combinazione di due linguaggi di programmazione, Java e XML, che sono stati adattati alle esigenze di Android. Se imparate Java, avrete un vantaggio perché probabilmente capirete già dall'inizio la maggior parte del codice dietro Android.

In secondo luogo, scaricate Android Studio e gli strumenti SDK. Android Studio è il miglior IDE (Integrated Development Environment), o altrimenti noto come il luogo dove si codifica. Senza l'IDE, non si può codificare affatto a causa del fatto che un IDE normale come Eclipse non ha gli strumenti SDK che rendono l'IDE compatibile con Android. Potete scaricarlo da qui: Scarica Android Studio

In terzo luogo, inizia ad imparare la programmazione Android. Ci sono un sacco di ricorsi online da cui si impara assolutamente gratis, e anche allora ci sono ancora più ricorsi a pagamento da cui si può imparare. Se avete seguito il mio suggerimento sull'apprendimento di Java, dovreste notare che Android è abbastanza facile dato che è fondamentalmente Java.

Quarto, ottenete un account per sviluppatori. Chiunque può fare un account per sviluppatori da cui può pubblicare giochi illimitati sul Google Play Store per soli 25 dollari. Una volta ottenuto il tuo account di sviluppatore, puoi pubblicare un'applicazione su Google Play. Questa è una parte essenziale, ma se non puoi permettertelo o non vuoi pagare, ci sono anche altri mercati su cui puoi pubblicare il tuo gioco gratuitamente. Iscriviti qui.

Quinto, sviluppa il tuo gioco. Una volta che hai imparato la programmazione di Android, puoi iniziare a sviluppare il tuo gioco. Ho impiegato due giorni per fare il mio primo gioco, soprattutto perché era un progetto facile per testare le mie capacità. Quindi, non iniziate in grande, non potete fare un gioco come Gameloft in un giorno o due, quindi iniziate in piccolo e mettetevi alla prova con il vostro primo gioco. Per ogni gioco, mettetevi ulteriormente alla prova rendendo l'obiettivo sempre più difficile.

Infine, pubblicate il vostro gioco. Se hai creato un account da sviluppatore e hai seguito tutti i passi che ti ho indicato, allora dovresti essere in grado di pubblicare il tuo primo gioco sull'app store. Prima che il tuo gioco diventi un gioco ufficiale pubblicato, dovrai compilare un modulo contenente informazioni sul tuo gioco. Se è a pagamento, dovrai fare alcuni passi aggiuntivi (che sono sotto). Dopo la pubblicazione, il gioco sarà rivisto, e se sarà approvato sarà pubblicato! Evviva, sei uno sviluppatore ufficiale di Android!

OPZIONALE:

I giochi a pagamento richiedono che tu abbia un account AdWords e un account Google Merchant. Questi sono gratuiti, e tutto quello che devi fare per impostarli è fornire le tue informazioni bancarie e della carta di credito/debito. Poi sarete in grado di aggiungere annunci sui vostri giochi attraverso codici specializzati che vi saranno dati, da aggiungere nei vostri giochi. Potrai anche pubblicare il tuo gioco come un gioco a pagamento, ma attenzione, se hai pubblicato il tuo gioco come gratuito, non puoi cambiarlo in a pagamento. Puoi però modificare il prezzo, se hai pubblicato il tuo gioco a pagamento.

Di Henriques

Che cos'è l'arte creativa? :: Qual è la migliore app per imparare il vocabolario inglese?
Link utili