QNA > P > Perché Non C'è Un Pulsante 'Dislike' Su Facebook?

Perché non c'è un pulsante 'Dislike' su Facebook?

Perché o ti piace o ignori; puoi anche sperare che il tuo commento costruttivo passi.


Non sono sicuro che James Hritz stia dicendo che gli inserzionisti hanno una mano sul design: non è così. Se le istituzioni in generale o i partner commerciali hanno bisogno di qualcosa di distinto, come relazioni asimmetriche, lo ottengono come elementi specifici: una volta c'erano dei divieti per gli annunci, ma quelli sono stati dismessi. Il feedback negativo è invisibile; è una decisione esplicita. Perché?

Come Quora continua a dimostrare con i nuovi utenti, come sottolineato da Atif Raza e dalla discussione su http://www.quora.com/Are-there-any-sociological-consequences-to-the-fact-there-is-no-Facebook-dislike-button-%28and-now-on-the-web-%29/talk, condividere feedback negativi non specifici può apparire scortese. Anche una categorizzazione che porta a una minore visibilità sembra generalmente ingiusta. Sarebbe difficile ipotizzare come FAcebook gestirebbe il sentimento negativo: condividere l'identità del critico o prendere il balme come piattaforma.

Perché all'interno dell'interpretazione americana della libertà di parola, si può piacere o ignorare i media, non dislike. Il filtraggio negativo è discreto, ma può assumere due forme:

  • quando si passa il mouse su un post, c'è una croce blu che permette di filtrare attivamente le interruzioni irrilevanti;
  • se si interagisce raramente con un amico, o una pagina, questa svanisce dal News Feed.


Per aggiungere all'aneddotica, un mio amico ha impostato un add-on del browser per "Dislike". La funzione aveva una caratteristica maliziosa. Aggiunge un pulsante; prima includeva una nota per gli altri utenti per la concentrazione gregaria del gruppo, ma non aggiunge un commento per tutti da vedere. Lo strumento ha avuto un enorme successo iniziale: gli utenti hanno notato che mancava qualcosa. Il tasso di adozione attuale è molto più basso: Facebook probabilmente ha fatto bene ad astenersi. Perché?

Perché, come si può vedere con il governo impopolare, il disaccordo spontaneo è meno specifico dell'accordo; molti tendono a coalizzarsi intorno all'ostilità, ma finiscono con un messaggio poco positivo. Incoraggiare il sostegno valorizza i contributi e aiuta i lettori di Facebook a segnalare agli scrittori la loro presenza, altrimenti non rivelata. Eppure, c'è il dissenso, ma a differenza dell'ostilità, questo dissenso deve essere specifico, quindi dettagliato attraverso un commento. Poiché inquadra tutte le conversazioni in un ambiente di fiducia, Facebook è in realtà l'ambiente più rispettoso del dissenso. Ho amici da entrambe le parti sulla maggior parte delle questioni importanti, e il cambiamento è spettacolare - anche tra i messaggi di massa ai membri del gruppo e i muri.

Più sei critico, o più il tuo commento è inaspettato, meglio che sia espresso come una domanda sincera. Questo è il motivo per cui non si dovrebbero votare le domande su Quora: molte hanno bisogno di essere riscritte o reindirizzate. Tuttavia, secondo questi principi, le domande cattive, offensive, bigotte non devono essere ignorate.

Di Erlinna

Qual è lo smartphone per un audiofilo nel 2019? :: Posso usare l'adattatore di alimentazione USB-C da 96W per caricare il mio iPhone? È sicuro per la batteria?
Link utili