QNA > P > Posso Usare L'adattatore Di Alimentazione Usb-C Da 96W Per Caricare Il Mio Iphone? È Sicuro Per La Batteria?

Posso usare l'adattatore di alimentazione USB-C da 96W per caricare il mio iPhone? È sicuro per la batteria?

Sì, qualsiasi adattatore di alimentazione USB progettato correttamente va bene per l'uso con qualsiasi iPhone. L'alta potenza nominale significa semplicemente che è in grado di fornire fino a quella potenza. L'iPhone controllerà quanta potenza effettivamente preleva dalla fonte, e sarà molto meno di 96W, ma va bene così. Non gli farà alcun male.

Ora, io personalmente ricaricherei sempre con un adattatore ad alta potenza (e quindi ad alta velocità)? No. Tendo a caricare i miei iPhone con adattatori piccoli e lenti deliberatamente, perché i tassi di carica più lenti producono meno calore e sono leggermente migliori per la longevità a lungo termine della batteria. Tuttavia, la differenza non dovrebbe essere enorme. Gli ultimi smartphone sono progettati per gestire bene la carica ad alta velocità, e molte persone sostituiscono i loro telefoni prima o intorno al momento in cui la batteria è significativamente degradata comunque. Inoltre, ricordate che la batteria è un materiale di consumo, e progettato per essere sostituito ad un costo abbastanza basso, quindi anche se il vostro trattamento della batteria lo degrada al punto che non siete più soddisfatti delle sue prestazioni, non è un grosso problema averne una nuova installata. (Tuttavia, acquisterei sempre una batteria OEM di Apple. Ho fatto l'errore di comprare una batteria aftermarket per un iPhone una volta, contro il mio miglior giudizio, ed era spazzatura dopo pochi mesi.)

Quindi, sì, è sicuro, e permetterà al vostro telefono di caricarsi al massimo, anche se è eccessivo per questo scopo, perché anche un adattatore da 20W farebbe lo stesso. Ma no, personalmente non lo userei come mio caricatore principale; lo userei solo quando è l'opzione più conveniente o ho bisogno di una ricarica veloce.

Di Aggie

Perché non c'è un pulsante 'Dislike' su Facebook? :: Si può collegare un caricabatterie a una prolunga?
Link utili