QNA > L > È Legale Fare Una Copia Della Mia Carta Sim Per Poter Usare Due Telefoni (Non Allo Stesso Tempo) Senza Dover Scambiare La Sim?

È legale fare una copia della mia carta SIM per poter usare due telefoni (non allo stesso tempo) senza dover scambiare la SIM?

Legale? Probabilmente sì. Non credo che la polizia vi arresterà per questo. Tuttavia, non funzionerà.

Negli anni '90 i telefoni cellulari negli Stati Uniti erano identificati alle torri da ESN o Electronic Serial Number. Era possibile su molti telefoni alterare questo attraverso un semplice impianto di programmazione. I sistemi delle torri e i sistemi di dati dei carrier non se lo aspettavano proprio, ma lo gestivano consegnando le chiamate a entrambi i telefoni. Il problema molto più grande era che si poteva trovare un ESN con la giusta attrezzatura radio e poi impostare un telefono su quell'ESN. Poi potevi iniziare a chiamare il tuo fornitore di droga in Giamaica e tutte le bollette quando a qualcuno il cui ESN avevi afferrato.

Con il GSM c'erano sempre le schede SIM con l'intento di rendere i telefoni monouso - prendi la SIM dal vecchio telefono e mettila nel nuovo telefono e tutto funziona.

Le schede SIM non sono programmabili in questo modo - non puoi cambiare l'ICCID. Si potrebbero, in teoria, produrre schede SIM che copiano l'ICCID di qualche altra scheda SIM, ma non sarebbe affatto banale da fare.

E ancora non funzionerebbe. I sistemi di dati dei vettori rileveranno un ICCID duplicato e possono spegnere completamente il telefono che non è attivato con loro (per numero IMEI). Oh, e non si può cambiare il numero IMEI nel telefono senza fare cose piuttosto fantasiose. Ho visto che potrebbe essere possibile sovrapporlo nella RAM, ma è anche programmato nell'hardware del telefono in una memoria immutabile.

Di Gervais Lindelof

Una SIM può essere attiva per due cellulari alla volta? :: Qual è una buona configurazione del PC per usare Android Studio e l'emulatore Android?
Link utili