QNA > Q > Qual È Il Codice Più Breve Ed Efficace Mai Scritto?

Qual è il codice più breve ed efficace mai scritto?

Descriverò 4 pezzi di codice. Due sono patch che ho fatto, una del valore di 40K nel 1983, una seconda di valore forse da 7 a 10 cifre, entrambe le quali ammontano a meno di una riga di codice. E 2 di cui ho sentito parlare, uno che ha dato a un uomo l'accesso alla maggior parte dei server del pianeta, e un altro ha contribuito a lanciare quella che è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo.

Ho fatto una patch di 8 byte per far vendere un computer da 40K. Il software Off the shelf faceva tutto quello che il cliente voleva, tranne uno. Che era che non gestiva le aliquote dell'imposta sulle vendite multi-stato. Ma gestiva i tassi di commissione per più venditori. La patch consisteva nel sostituire i caratteri "Salesman" con i caratteri "Tax Code" e i rapporti ora funzionavano, e tutto era senza soluzione di continuità.

Una volta ho scritto una patch che era un 3 byte di codice binario progettato per riparare i computer nelle istituzioni di investment banking asiatiche. Il problema che avevamo all'epoca era che i computer in Asia stavano lasciando cadere il feed satellitare a velocità più elevata appena aggiornato che arrivava dalla porta RS232. Ho capito che il problema era che i controllori di interrupt 8259' stato predefinito era quello di dare priorità alle tastiere rispetto alla porta seriale. Questa patch era il codice binario che lo spostava per dare la priorità alla porta seriale. Il nocciolo del problema era che le tastiere in Asia erano più complicate a causa dei loro algoritmi Kanji, quindi gli interrupt non tornavano in tempo per stare al passo con la porta seriale. Ma dare la priorità al semplice codice della porta seriale ha risolto il problema. Poiché il codice era solo 3 byte, siamo stati in grado di spedirlo in mezzo al nostro feed satellitare insieme ad uno script separato di 1 riga per installarlo. Il codice binario che doveva essere cambiato erano i 3 byte binari che inizializzavano i controller 8259. E il codice che lo faceva era un file batch di una riga che faceva un comando
debug FeedCode.exe < p8259.dat
e un file di input di una riga p8259.dat che aveva la posizione per inserire i 3 byte.

Uno degli hack più sorprendenti mai fatti fu da Ken Thomson, la sua back door auto referenziata che infettò tutti i compilatori unix facendoli mettere una back door di login nel codice se pensavano di compilare codice di login.
Strange Loops: Ken Thompson and the Self-referencing C Compiler
Questo è impressionante nel senso che ha dato a Ken Thompson accesso ad ogni computer Unix sul pianeta per oltre un decennio. Questo deve quasi sicuramente vincere il premio per l'eleganza, dato che è rimasto inosservato per anni.

Un altro di cui ho letto, forse uno degli sforzi di codifica più redditizi della storia, è quando Steve Wozniak ha scritto il linguaggio di programmazione di base iniziale dell'Apple 2 in codice macchina (binari uno e zero). Considerando che questo era dietro la capacità del computer Apple di essere il primo computer domestico ampiamente commercializzato, e il lancio del computer Apple, ora una delle più grandi aziende del, è un pezzo impressionante di codice.
Come Steve Wozniak ha scritto BASIC per l'Apple originale da zero
Lo sforzo di Wozniak probabilmente vince il premio valore, in quanto questo ha reso il computer iniziale un successo, e ha contribuito a lanciare la società.

Di Rea

Come fare 100 al giorno guidando Uber :: What are the best apartment rental sites in India?
Link utili