QNA > P > Perché Le Animazioni Di Ios Sono Così Belle E Fluide Rispetto A Quelle Di Android?

Perché le animazioni di iOS sono così belle e fluide rispetto a quelle di Android?

Okay basta sopportare con me su questo,
Android fa schifo. La gente discuterà con me su questo, ma vi dico che sono quelle persone che non hanno una sola idea del sistema operativo e si lamenteranno solo di come la maggior parte dei telefoni usa Android e ci sono così tante applicazioni progettate per Android e questo è l'argomento più infondato in cui mi sia mai imbattuto

Prima di tutto, vorrei solo includere il fatto che sviluppare applicazioni iOS vi aiuterebbe a guadagnare il doppio della somma che potreste avere dallo sviluppo di applicazioni Android.

Ed è vero, che poche 20-30 linee di codice per lo sviluppo di iOS è quasi equivalente a 500+ linee per Android perché iOS ha un set di hardware dedicato così come una libreria molto ben definita e directory che sono generazioni avanti rispetto ad Android. Immagino che si possa capire che un dispositivo esegua poche righe di codice in modo più fluido rispetto a 500+ righe.

Tuttavia, Google si è concentrata principalmente sul far funzionare le basi di Android perché apprezzava l'idea dell'espressione individuale da parte degli sviluppatori, al contrario di Apple che voleva che le applicazioni avessero un look and feel coerente. Il problema è che la stragrande maggioranza degli sviluppatori non sono addestrati all'usabilità o alla progettazione grafica e quindi le loro applicazioni avevano un aspetto grezzo e funzionavano in modo grezzo. Intorno al periodo di Android 4.x Google si è reso conto di avere un vero problema perché non ci sono due applicazioni Android che funzionano allo stesso modo perché ogni sviluppatore ha un approccio diverso. Hanno iniziato a cercare di standardizzare l'UI e hanno preso alcuni dei loro grafici per cercare di rendere gli elementi visivi più belli. Non era comunque un granché.

Se ti chiedessero di progettare la stessa app sia per Android che per iOS, sceglierei iOS in qualsiasi momento perché richiede meno tempo e più efficiente. Quindi, per quanto possa sembrare redditizio imparare Kotlin e progettare app per Android, vi suggerirei di concentrarvi su iOS, ma se volete imparare e autoprogettare per voi stessi in Android, non vi fermerò.

ma vorrei dire ancora una volta, ANDROID FA SCHIFO!

Di Phineas Pacitte

Un diverso sistema operativo per smartphone significa un diverso tipo di utente? IOS vs Ubuntu Touch vs Windows Phone vs Android :: È più facile sviluppare un'app/gioco per iOS o per Android?
Link utili