QNA > U > Un Diverso Sistema Operativo Per Smartphone Significa Un Diverso Tipo Di Utente? Ios Vs Ubuntu Touch Vs Windows Phone Vs Android

Un diverso sistema operativo per smartphone significa un diverso tipo di utente? IOS vs Ubuntu Touch vs Windows Phone vs Android

Farò una lista di questi OS dal più "casual" al più "tecnico".

  1. IOS
  2. Windows Phone
  3. Android
  4. Ubuntu Touch

Io personalmente ho provato IOS per 1 anno, Windows Phone per qualche mese e Android dal 2014. Non è molto tempo, ma posso dare la mia impressione su questi sistemi operativi.

IOS

Questo sistema operativo è il più user friendly che abbia mai usato. È davvero facile da usare e funziona bene. Non c'è nessuna caratteristica inutile qui. Anche se non si ottiene molta personalizzazione, ma ehi, la qualità è superiore alla quantità, giusto? Quindi è adatto per l'utente casuale che vuole un telefono che funzioni ogni volta che ne ha bisogno, e sembra impressionante mentre fa il suo lavoro.

Windows Phone

Microsoft Windows è il sistema operativo più usato sulla terra a causa della sua versatilità. Ma i suoi smartphone fanno schifo. Quando la gente ha sentito parlare di Windows Phone, si aspettava la bontà di Windows in tasca. Certo, mi danno un'esperienza solida, prestazioni lisce e batteria di lunga durata. Ma non sono riusciti a soddisfare le aspettative della gente. Questo sistema operativo è adatto per gli utenti occasionali, ma IOS fa ancora il suo lavoro meglio.

Android

Ora, questo sistema operativo è il più usato sulla terra. Utilizza il kernel Linux estremamente versatile. È possibile ottenere così tanta personalizzazione in questo sistema operativo. Si può anche ottenere di più da questo sistema operativo se si desidera sbloccare il bootloader e installare il sistema operativo personalizzato. Il mio telefono sporco ed economico può facilmente superare il telefono Android che costa il doppio del mio telefono usando il sistema operativo e il kernel personalizzati. Ma non tutte le persone disposte a sacrificare il loro tempo per farlo. Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Ubuntu Touch

Ho usato questo sistema operativo solo una volta quando stavo installando il port di questo sistema operativo sul mio telefono Android. Personalmente non ho mai usato un telefono basato su Ubuntu Touch. Ma questo sistema operativo è un po' diverso da Ubuntu. Questo sistema operativo non ha molte applicazioni nel suo app store, quindi non aspettatevi nulla come avete ottenuto da Android o IOS. Certo, è più versatile di Android ed è possibile eseguire alcuni comandi linux nel terminale. Non molte persone ameranno questo sistema operativo. Ma quelle poche persone lo amano!

Di Zulema Melching

Come configurare DeSmuME su un portatile :: Perché le animazioni di iOS sono così belle e fluide rispetto a quelle di Android?
Link utili