QNA > Q > Quando Dovrei Sostituire La Batteria Dell'auto Secondo Il Suo Valore Cca?

Quando dovrei sostituire la batteria dell'auto secondo il suo valore CCA?

Così il tester di carico del concessionario sta dicendo loro che la tua batteria ha perso un po' (circa 1 terzo) della sua capacità di avviamento a freddo. E il produttore aveva specificato il suo design per lavorare bene con 600 CCA.

Questo significa che la vostra auto non partirà? Forse in autunno o in inverno comincerete ad avere problemi, se non li avete già avuti.

La mia esperienza è che una batteria che è invecchiata oltre la "garanzia" della batteria o che ha avuto bisogno di un jump start un paio di volte sta per fallire di nuovo e fallirà nel giorno più brutto quando la neve sta cadendo, fa un freddo miserabile e il vento soffia.

E mi è successo un paio di volte in cui la batteria ha fallito in quei giorni terribili in cui hai bisogno della massima capacità di avviamento e i tuoi cavi di collegamento decidono di essere deboli e l'unica persona che puoi convincere a darti un passaggio non ha abbastanza 'omph' nel suo sistema elettrico per fare qualcosa di buono. Così ora devi chiamare il 'soccorso stradale' e questo può essere costoso.

Probabilmente il prezzo di quella nuova batteria... forse due volte di più.

C'è un dispositivo chiamato mantenitore di batteria... io amo queste cose. Prendono una batteria marginale e la caricano durante la notte come necessario. Non più che abbastanza per mantenerla carica. Alcuni dei migliori mantenitori possono effettivamente combattere la solfatazione che è uno dei motivi per cui le batterie delle auto falliscono.

Ma c'è un punto in cui non è abbastanza buono.

Quindi il mio consiglio? Portala da un'altra parte e chiedi loro di testarla. Se credono che la batteria sia debole, allora probabilmente sarà meglio sostituirla presto.

Se non hai avuto problemi, il veicolo è la tua seconda auto, e il veicolo sta molto in casa, allora forse un mantenitore potrebbe fare al caso tuo.

La mia esperienza personale: Un vecchio modello di suv che ha sviluppato un 'problema di batteria'. La batteria aveva più di 5 anni. Ha iniziato ad avere bisogno di un jump start a caso. Abbiamo sostituito la batteria con una leggermente migliore e più grande. Due anni dopo ha iniziato a succedere di nuovo in modo casuale. Ogni avviamento sembrava richiedere un po' più di vita.

Siamo andati dal rivenditore che ci ha venduto la batteria sostitutiva. Era ancora in garanzia, quindi l'hanno sostituita ad un prezzo adeguato. Circa due anni dopo ha iniziato a succedere di nuovo. Ogni inizio di salto sembrava prendere un po' più di vita.

Si è scoperto che il modulo di controllo della trasmissione stava facendo una cosa critica di corsa in cui si sarebbe attaccato in una modalità diagnostica se non avesse finito la diagnostica prima di spegnere il motore e avrebbe poi esaurito la batteria. Abbiamo iniziato a usare il mantenitore per tutto il tempo, abbiamo tenuto uno starter 'hot shot' in macchina e abbiamo portato un ottimo set di cavi di collegamento.

Abbiamo anche lasciato il motore al minimo per alcuni secondi prima di spegnerlo. Questo ha risolto l'intero problema finora. Ma ricordate che ho menzionato l'inizio del salto e poi il successivo e quello dopo ancora, prendendo una buona parte della vita della batteria? Prima o poi questa batteria si guasterà di nuovo.

Speriamo che quei buoni cavi di avviamento o il 'colpo caldo' ci riporteranno dove potremo comprare una nuova batteria quando questo accadrà. Dal momento che è la nostra seconda auto e io non lavoro più è un rischio che posso correre ma non vorrei che mia moglie avesse questo problema.

Spero che questo vi aiuti nella vostra decisione.

Di Chiles

Vale la pena comprare l'estensione di garanzia per il computer portatile? :: Il contratto di manutenzione annuale di Honda vale i soldi?
Link utili