QNA > L > La Maggior Parte Degli Anni 2000 Erano Più Simili Alla Fine Degli Anni 90 O All'inizio Degli Anni 2010?

La maggior parte degli anni 2000 erano più simili alla fine degli anni 90 o all'inizio degli anni 2010?

Non è stato come nessuno dei due. Vivo negli Stati Uniti. Il paese è passato attraverso due crolli finanziari negli anni 2000, prima con il busto delle dot com e poi con il crollo immobiliare del 2008. A parte questo, gli anni 2000 sono stati dominati dall'attenzione del nostro paese per il Medio Oriente, dopo l'11 settembre.

Gli anni '90 sono stati un periodo in cui gli Stati Uniti hanno dimenticato il resto del mondo, tranne quando si trattava di accordi commerciali, e lo sforzo di aiuto estero in Somalia (nei primi anni '90), che ha portato all'incidente ritratto nel film "Black Hawk Down". Il pubblico stava appena scoprendo internet.

Il paese era in gran parte concentrato su come sarebbe stato utilizzato il "dividendo della pace", dato che la guerra fredda con l'Unione Sovietica era finita (e il SU è crollato nel 1991). Gli americani pensavano che il futuro sarebbe stato più luminoso, quasi utopico, grazie a questo. Eravamo così abituati ad essere in un combattimento in gabbia con i sovietici che quando quella minaccia se n'è andata, abbiamo pensato che ci fossero così tante possibilità luminose (questo dimentica la storia, ma poi, gli americani non sono mai stati così bravi con la storia).

Abbiamo avuto un grande risveglio su questo quando è successo l'11 settembre 2001. C'erano quelli che erano consapevoli di ciò che Al Qaeda stava facendo in Medio Oriente, e di come intendevano attaccare gli Stati Uniti in qualche modo. Hanno reso note le loro opinioni per gran parte degli anni '90, ma il pubblico le ha in gran parte ignorate, nonostante il fatto che Al Qaeda avesse attaccato il World Trade Center con un camion bomba nel 1993. Quell'incidente non ci ha davvero scosso. Abbiamo saputo che era successo, ma è stato dimenticato abbastanza presto, per quanto riguarda il pubblico.

Quella che è stata chiamata "Guerra al Terrore", che era la nostra lotta contro il terrorismo islamico contro di noi, è stata chiusa all'inizio degli anni 2010. Il focus di quel decennio sembrava essere il politicamente corretto, e la distruzione del pensiero e della cultura del passato, scacciando tutto. Se avete prestato attenzione agli eventi nel 2020, questo è ancora in giro in grande stile. Il 2010 è un decennio che preferirei dimenticare. Ho postato alcuni video in una risposta che riflettono i miei pensieri in merito a Mark Miller's answer to Con un nuovo decennio in arrivo nel 2020, come pensi siano andati gli anni 2010?

Di Emalee Kubeika

Qual è il miglior sito per leggere qualcosa, oltre a Quora? :: Gli smartphone sono più sicuri dei laptop?
Link utili