QNA > W > Whatsapp: Come Faccio A Esportare I Miei Media Di Whatsapp Dal Mio Iphone A Un Disco Rigido Esterno?

WhatsApp: Come faccio a esportare i miei media di WhatsApp dal mio iPhone a un disco rigido esterno?

Come per Android, non è possibile collegare semplicemente l'iPhone a un computer tramite cavo USB e copiare la cartella "Media" di WhatsApp sul computer o sul disco rigido esterno. Quindi, se stai cercando di trasferire i file multimediali (ricevuti/inviati) attraverso l'app di messaggistica WhatsApp su iPhone al tuo computer, sei in balia di app di terze parti come questa: Come trasferire i messaggi di WhatsApp o la cronologia delle chat da iPhone a un computer. Ecco come funziona l'app

  • Devi installare questa app sul tuo PC o Mac.
  • Collega il tuo iPhone al computer, apri il software iTunes sul tuo computer, vai alla scheda "Riepilogo" e poi cripta il tuo backup di iTunes con la password.
  • Ora aggancia l'iPhone al computer, e aspetta che l'app rilevi il tuo iPhone e carichi le tue chat e i media di WhatsApp.
  • Seleziona il tuo iPhone e clicca sul pulsante "Estrai allegati". Tutti i file multimediali saranno salvati sul tuo PC. Ora puoi copiarli facilmente su qualsiasi unità esterna tu voglia.

Ho trovato questa applicazione ieri quando volevo disperatamente trasferire i file multimediali di WhatsApp dal mio iPhone X al disco rigido del mio computer o a qualche unità esterna. Quello che è successo è che ho finito lo spazio sul mio iPhone X da 64 GB a causa di tutti i file multimediali che ho inviato o ricevuto dai miei contatti WhatsApp. La buona notizia è che ha funzionato per me. E, la cattiva notizia è che queste app funzionano, ma la maggior parte di esse non sono gratuite. Puoi anche usare l'app chiamata "Shareit" per trasferire i media di WhatsApp dal tuo iPhone al computer. Puoi scaricare e installare questa app sul tuo iPhone dall'App Store. Ecco il link per scaricarla sul tuo computer: Scarica SHAREit per PC - SHAREit. Lo svantaggio principale dell'utilizzo dell'app Shareit è che è necessario selezionare i file multimediali uno per uno per poterli inviare al computer. Immagina il tempo che ci vorrebbe per trasferire le tue oltre 1000 foto dall'iPhone al tuo computer.

Un'altra possibilità è quella di inviare i file multimediali di un contatto selezionato al tuo indirizzo e-mail tramite la funzione "Esporta chat" di WhatsApp messenger. Questo è quello che devi fare:

1. Apri il messenger di WhatsApp sul tuo iPhone.

2. Apri la chat per l'individuo o il gruppo (contatto di cui vuoi salvare i media sul tuo computer/unità esterna).

3. Tocca il nome del contatto per andare alla sezione "Informazioni contatto".

4. Tocca "Esporta chat" e seleziona l'opzione "Allega media".

main-qimg-18ee2c958613d06a6d196d714a15703e

5. Ora puoi inviare il file .zip contenente tutti i tuoi file multimediali (immagini, note audio, video, gif) al tuo indirizzo e-mail.

main-qimg-5ecd738db64cc07d85c1bf7d9ee80cb0

È necessario ripetere tutti e 5 i passaggi per ogni singolo contatto WhatsApp i cui file multimediali vuoi esportare sul tuo computer o sull'unità esterna. Scusa per la lunga risposta. Ho condiviso tutto quello che mi viene in mente in questo momento.

Di Changaris

Quali sono alcuni dei migliori fumetti manga 18+ da leggere, e perché? :: Quali sono alcune buone alternative ai cruciverba?
Link utili