QNA > Y > Yahweh, Il Dio Dell'antico Testamento, È Il Dio Che I Cristiani Adorano?

Yahweh, il Dio dell'Antico Testamento, è il dio che i cristiani adorano?

Hai delle risposte strane qui, senza dubbio.

Sì. E sarò più esauriente.

YHWH, anglicizzato come "Yahweh", "IO SONO QUELLO CHE SONO", è lo stesso Essere a cui Yeshua/Gesù il Messia si riferiva come "Dio Padre", facendo eco a quanto scritto nel libro dell'AT di Geremia capitolo 3 e alluso altrove.

Questo è lo stesso Essere che Gesù ha mostrato un esempio di come pregare, ringraziando, chiedendo perdono, pregando per gli altri e chiedendo anche le cose che possiamo desiderare, se sono nella volontà di Dio. Quello che viene chiamato "Il Padre Nostro" è una preghiera al Dio del Suo popolo eletto, Israele.

"Padre nostro, che sei nei cieli..." di quella preghiera, è lo stesso Dio che ha detto a Noè di che dimensioni fare l'Arca e che ha protetto i fedeli Shadrach, Meshach e Abednego nella fornace ardente.

Gli odiatori lavoreranno per confondere le persone e dire ciò che vogliono, ma l'Essere che i cristiani adorano come Dio è lo stesso Essere che Abramo adorava come Dio.

Gesù il Mashiach/Messia ha elaborato di più sulla natura dell'Essere che è Dio per noi, come Lui che è tre persone in un Essere allo stesso tempo, ma non ha cambiato di una virgola l'identità di Chi è Dio.

I seguaci di Gesù, tutti loro, erano ebrei fedeli e leali che amavano Dio. Quando ai gentili (non ebrei) fu insegnato ad essere discepoli del Messia, ad essere "cristiani" come i primi greci cominciarono a chiamarli "piccoli Cristi", fu insegnato loro ad adorare "il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe", come Dio disse al popolo ebraico che sarebbe stato identificato.

Come tali, i cristiani si identificano spesso con figure della storia ebraica della Torah e del Tanakh (i 5 libri della Legge e l'intero "Vecchio Testamento"), osservando le loro lezioni di vita imparate e prendendole a cuore. I cristiani considerano anche il popolo ebraico come il popolo eletto da Dio e credono che le promesse di Dio ad Abramo siano vere, compreso il fatto che Dio avrebbe benedetto coloro che benedicono gli ebrei e maledetto coloro che li maledicono.

I cristiani considerano gli ebrei come il popolo eletto dal Dio che essi adorano. Il Creatore di tutte le cose è adorato sia dagli ebrei che dai cristiani, anche se la maggioranza dei rabbini ebrei ancora non considera Yeshua/Gesù come il Mashiach/Messiah.

"Il Dio dell'Antico Testamento", come lei dice, è l'unico Dio attuale che esiste, è l'unico Essere originale, ha fatto tutte le cose e gli esseri, ha scelto Abramo come padre degli israeliti, ha fatto nascere il Messia/Anominato tra quegli israeliti come Yeshua/Gesù, è l'Essere che gli ebrei adorano come Dio, ed è l'Essere che i cristiani, i discepoli di Gesù, adorano come Dio.

È lo stesso Essere. Egli è Dio, e non c'è altro.

Di Kevan Amico

Posso guardare Netflix sulla mia Smart TV Samsung usando il piano dati del mio telefono (iPhone 5s)? :: Marco è uno dei 12 discepoli di Gesù?
Link utili