QNA > C > Cosa Successe Esattamente Quando Mosè Chiese Di Vedere Dio E Dio Lasciò Che Mosè Vedesse Solo La Sua Schiena, E Perché?

Cosa successe esattamente quando Mosè chiese di vedere Dio e Dio lasciò che Mosè vedesse solo la sua schiena, e perché?

Re la tua domanda: Cosa accadde esattamente quando Mosè chiese di vedere Dio e Dio lasciò che Mosè vedesse solo la sua schiena, e perché?

Le seguenti informazioni sono basate sulla mia ricerca da uno dei miei riferimenti biblici preferiti - informazioni che sono prese dall'Enciclopedia Biblica Insight on the Scriptures & sometimes - e-Sword: Free Bible Study for the PC Bible Scholars Reference Bible Notes:

Nel terzo mese dopo l'Esodo dall'Egitto, Geova dimostrò davanti a tutto Israele la grandezza dell'autorità e della responsabilità che aveva posto sul suo servo Mosè, nonché l'intimità della posizione di Mosè con Dio. Davanti a tutto Israele, riunito ai piedi del monte Horeb, Geova chiamò Mosè sulla montagna e, per mezzo di un angelo, parlò con lui.

In un'occasione Mosè ebbe il privilegio di avere quella che fu probabilmente l'esperienza più impressionante di qualsiasi uomo prima della venuta di Gesù Cristo. In alto sulla montagna, da solo,

Jehovah gli diede una visione della sua gloria, mettendo la sua "palma" sopra Mosè come uno schermo, permettendo a Mosè di vedere la sua "schiena", evidentemente il bagliore di questa manifestazione divina di gloria. Poi parlò a Mosè personalmente, per così dire.

Ex 19:1-3; 33:18-23; 34:4-6.

Jehovah disse a Mosè: "Tu non puoi vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e vivere". (Es 33,20)

E secoli dopo, l'apostolo Giovanni scrisse: "Nessuno ha mai visto Dio". (Gv 1,18) Il martire cristiano Stefano disse agli ebrei: "Questo [Mosè] è colui che venne a stare in mezzo alla congregazione nel deserto con l'angelo che gli parlò sul monte Sinai". (Ac 7:38) Così Geova era rappresentato sul monte da un angelo.

Tuttavia, tale era la gloria di Geova manifestata dal rappresentante angelico di Geova che la pelle del volto di Mosè emetteva dei raggi così che i figli d'Israele non potevano sopportare di guardarlo.-Ex 34:29-35; 2Co 3:7, 13.

Nota cosa accadde a Mosè quando chiese di vedere il Volto di Dio:

1: Geova gli diede una visione della sua gloria, mettendo il suo "palmo" sopra Mosè come uno schermo, permettendo a Mosè di vedere la sua "schiena", evidentemente il bagliore di questa manifestazione divina di gloria. Poi parlò a Mosè personalmente, per così dire.

Ex 19:1-3; 33:18-23; 34:4-6.

2: Geova disse a Mosè: "Tu non sei in grado di vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e vivere". (Es 33,20)

3: Questo è ciò che accadde a Mosè anche se era in una grotta e Dio coprì il volto di Mosè'e questo è il motivo per cui Mosè dovette portare un velo sul suo volto:

la pelle del volto di Mosè emetteva dei raggi così che i figli di Israele non potevano sopportare di guardarlo

Di Kriss Peyton

How many times is the word 'hope' in the Bible? :: I figli degli angeli caduti erano davvero alti 3.000 cubiti?
Link utili