QNA > C > Cos'è 10 - 0 + 10?

Cos'è 10 - 0 + 10?

Lo zero è unico in quanto aggiungendolo o sottraendolo da un numero non cambia il numero. Il "numero zero di qualcosa", o "Niente" non può essere "aggiunto a" o "tolto da" qualcosa. Quindi nelle operazioni di base, il segno più (aggiungendo qualcosa) o meno (togliendo qualcosa) perde il suo significato quando è posto davanti a 0.

Posso solo supporre che tu abbia fatto questa domanda dopo aver saputo che per la sottrazione e l'addizione, non importa quale si esegue per prima. In ordine di lettura,

10 - 0 è 10, e aggiungendo 10 ad esso si ottiene 20. Ma quando si cerca di eseguire prima l'addizione, 0 + 10 è 10, e sottraendolo da 10 è 0? Da qui può derivare un po' di confusione, ma dalla spiegazione precedente dello zero in situazioni di conteggio, il secondo modo di calcolare è sbagliato.

Perché né + né - hanno alcun significato davanti allo zero, la parte '-0' dell'espressione va benissimo per essere cancellata del tutto. 10 + 10 rimane, e il risultato è lo stesso 20.

Il concetto di parentesi tonde () nelle operazioni offre una spiegazione più accurata e copre più casi in cui 0 non è coinvolto. Anche l'ordine delle operazioni ha a che fare con questo. ma ho scelto di offrire una spiegazione intuitiva per aggiungere e sottrarre lo zero qui. Spero che questo aiuti!

Di Furnary

Se la batteria del mio Surface Pro 3 si scarica più velocemente del normale, devo sostituire la batteria? :: Quanto tempo ci vuole per installare Windows 10?
Link utili