QNA > Q > Quanto Spende In Media Lo Sviluppatore Di Applicazioni Mobili In Campagne Pubblicitarie Per Applicazioni Ios E Android?

Quanto spende in media lo sviluppatore di applicazioni mobili in campagne pubblicitarie per applicazioni iOS e Android?

Prima di tutto questa è una domanda molto vaga su tutta la linea. Aspettarsi una risposta che arrivi con un numero specifico è semplicemente irrealizzabile.

Lasciate che provi ad aggiungere un po' di contesto dove posso fornire una ripartizione chiave dei numeri. Le mie risposte saranno focalizzate sul mobile gaming.

  • Gli sviluppatori di giochi freemium su iOS che cercano di mantenere la classifica dei 50 migliori incassi spenderanno una media approssimativa di 250.000 dollari per l'acquisizione di utenti nel corso della vita di un singolo titolo. (Sulla base della mia esperienza di lavoro nella pubblicità mobile.)
  • Gli sviluppatori di giochi freemium su iOS che stanno cercando di raggiungere la Top 5 della classifica generale gratuita spenderanno in media 50.000 dollari per l'acquisizione di utenti nelle prime due settimane di rilascio del titolo.
  • Se si guarda alla spesa media della pubblicità mobile tra tutti gli sviluppatori di giochi, quel numero sarà all'incirca meno di 2.500 dollari all'anno. Più del 70% degli sviluppatori di giochi spendono meno di 100 dollari in pubblicità. (Basato su uno studio interno e sulla valutazione di tutto il portafoglio di marketing mobile.)

In parole povere ci sono degli outlier su entrambe le estremità. C'è un'alta percentuale di sviluppatori di giochi per cellulari che non spenderanno mai un centesimo. Mentre ci sono gli estremi, come Zynga, che spendono costantemente per l'acquisizione di utenti. Chiedere qualsiasi numero concreto su tutta la linea è impossibile a meno che non si ottengano gli sviluppatori a rilasciare tutta la loro spesa pubblicitaria o si possano aggregare tutte le reti pubblicitarie mobili e le successive IO's. Sfortunatamente, l'analitica mobile non è così trasparente in questo momento.

Di Tayler

Quali sono i veicoli da avere in GTA online? :: Come promuovere il mio gioco android o app gratis o a basso budget
Link utili