QNA > L > La Prossima Settimana Andrò In Giappone. Quali Applicazioni Specifiche Per Il Giappone Per Android Sarebbe Molto Utile Avere?

La prossima settimana andrò in Giappone. Quali applicazioni specifiche per il Giappone per Android sarebbe molto utile avere?

Come hanno detto gli altri, la prima cosa che vorrai fare è assicurarti di avere un accesso decente a internet mentre sei qui; ne ho testate alcune ed ecco una recensione:

JapanLife App Test: Japan Free WiFi - Japan Daily

Ho trovato che Google Maps mi porta in giro abbastanza decentemente in tutto il Giappone senza la necessità di consultare altre applicazioni per essere onesti, e questo viene da qualcuno che ha iniziato la vita qui prima di smartphone e unità di navigazione auto ovunque. Google Maps ti fa sapere anche quando ci sono ritardi sulle diverse linee ferroviarie. Ho sentito che Apple Maps è ora molto buono da quando hanno aggiunto il Giappone al loro livello di transito, quindi si dovrebbe essere OK in ogni caso.

Per quanto riguarda una guida, si dovrebbe scaricare Foursquare. I giapponesi fanno il check-in come pazzi usando Swarm e, di conseguenza, ci sono un sacco di POI che ora sono anche in Foursquare; anche se molti dei luoghi davvero locali saranno probabilmente in giapponese; ma ehi, questo è quello che la mia prossima app è per...

Utilizza Google Translate e scarica il file giapponese per salvarlo localmente. L'intelligenza artificiale di Google Translate è molto buona... allarmante ora nel tradurre giapponese e inglese. Inoltre è possibile scattare foto del testo nell'app e lo tradurrà per voi. Oppure provate a disegnare i caratteri Kanji meglio che potete e vi tradurrà anche quelli. Parlo e leggo il giapponese ad un livello Business, e lo uso ancora tutti i giorni.

Un'altra cosa - ricordati di portare batterie di ricambio/pacco batteria e il tuo caricatore! Probabilmente farete affidamento sul vostro telefono più del normale qui per le informazioni e così avrete bisogno di portare questi in giro per essere sicuri di non essere bloccati con uno smartphone morto alle 9 di sera in città. A volte si possono trovare prese di corrente nei caffè, nelle caffetterie e nelle aree per sedersi in alcuni negozi, ma è ancora un po' raro da trovare...

Di Urana

Come ha fatto Elon Musk a imparare abbastanza sui razzi per creare e gestire SpaceX? :: Instagram ti blocca se disconosci troppe persone?
Link utili