QNA > Q > Qual È La Differenza Tra "Ho Letto Questo Libro" E "Ho Letto Questo Libro"?

Qual è la differenza tra "ho letto questo libro" e "ho letto questo libro"?

Il passato semplice si concentra sul fatto fondamentale che, in un certo momento del passato, è successo qualcosa.

Il presente ideale si concentra sull'impatto di un'azione passata sul presente. Questa volta, piuttosto che il fatto che qualcosa si è verificato, si riferisce ai risultati, al completamento, all'esperienza passata, o a qualche tipo di significato continuo.

INFO DA:

  • Scrivi la mia relazione personalizzata sul libro online a prezzo conveniente
  • Ho letto questo libro | Esempi in inglese nel contesto | Ludwig
  • 2 Definizioni di Must-read - YourDictionary

Ho letto un libro - > qui menzioni che hai aperto un libro ad un certo punto nel passato e lo hai letto. Se stavi pensando a quello che hai fatto in un certo giorno e spiegando chiaramente la sequenza dei tuoi atti, puoi usare questo momento. Stavo prendendo il tè, leggendo un libro e andando a fare una passeggiata.

Ho letto un libro - > qui siete preoccupati di cosa significa per voi in questo momento leggere il libro nel passato.

Notate che c'è qualcosa di innaturale nell'usare "un romanzo" con il presente ideale, poiché qualcosa di concreto e definitivo suggerisce fortemente questo tempo. Quindi, per semplicità, supponiamo che tu stia dicendo "ho letto il libro". Quello che in realtà stai dicendo qui è:" Ho letto il libro in passato. "Ora ne ho l'esperienza risultante", cioè "ora capisco ciò che è scritto nel libro", o "il mio compito di leggere è ora completo", o qualche altra affermazione correlata a seconda del contesto.

Anche nel modo in cui è costruito, l'essenza del present perfect è visibile: ora, nel presente, si "ha" in mano una certa cosa "fatta". In pratica hai tra le mani l'azione passata finita, e ti preoccupi di ciò che significa per te mentre ce l'hai.

Se hai tutta la conoscenza di cui hai bisogno dopo aver letto il libro e non devi aprirlo di nuovo, penso che dovresti dire: "HO LETTO il libro", perché quell'azione passata, "leggere", ti ha portato al tuo presente "sapere". Come conseguenza presente di quell'azione passata, tu l'hai letto (passato) e ora lo conosci (presente): il "passato" è "ancora con te."

Al contrario, se non hai capito il contenuto del libro dopo averlo letto o non lo ricordi, penso che dovresti dire: "HO LETTO il libro" perché ciò che avete letto non ha lasciato una conseguenza presente nella vostra mente, perché il contenuto del libro non è ricordato.

C'è anche, però, un altro "uso" del presente perfetto, che è la definizione di un'azione "continua" che è iniziata nel passato ed è continuata fino (o poco prima) del momento in cui si parla.

Si potrebbe anche dire: I HAVE BEEN READING, se consideri l'azione di leggere quel libro in questo modo, e SE HAI SOLO FINITO DI LEGGERE (qualche minuto prima), perché potresti anche descrivere quell'azione come un'azione che hai fatto, iniziata nel passato e continuata (o poco prima) fino al momento di parlare.

E se hai appena letto IL TESTO COMPLETO, se hai finito di leggere il libro, e consideri questo secondo "uso" del present perfect, anche se non lo hai imparato, potresti dire: "HO LETTO" perché l'uso del "present perfect facile" (I HAVE READ) invece del "present perfect continuo" (I HAVE BEEN READING) dà l'idea di AVER COMPRESSO) di questo secondo "uso".

Non importa se hai imparato il libro che'hai letto con questo secondo tipo di uso del present fine, quello che importa è che'hai completato l'operazione di lettura.

Di Shaikh

Qual è la migliore app del tipo 'note adesive' per Mac OS X? :: Quali sono le migliori app per prendere appunti per iPad da usare con uno stilo?
Link utili