QNA > I > Il Mio Portatile Ha 32Gb Di Ram Ma Chrome Usa Oltre 15Gb Di Memoria, Come Mai Chrome Usa Così Tanta Memoria E Come Posso Ridurre Il Suo Consumo?

Il mio portatile ha 32GB di RAM ma Chrome usa oltre 15GB di memoria, come mai Chrome usa così tanta memoria e come posso ridurre il suo consumo?

Sono stato uno sviluppatore di estensioni per il browser quando tutto è iniziato. La gente diceva: "Sposteremo ogni app sul web". Così gli sviluppatori di browser hanno iniziato a dare ai siti web sempre più risorse informatiche.

In quel momento si sono verificati due grandi problemi.

Uno era che i produttori di processori non erano in grado di capire come aumentare la velocità del processore. Così hanno inventato il concetto di core. Un concetto in cui si hanno più processori più piccoli all'interno di uno solo. Più o meno.

Come risolvere il problema della perdita di memoria di Chrome | Uso elevato della RAM

Poi si è verificato il problema successivo. Poiché i browser hanno iniziato a dare così tanto controllo sull'hardware, non c'era un modo semplice per condividere le stesse risorse.

Oggi lo sviluppo web è una corsa veloce dove non c'è posto per l'ottimizzazione. Fondamentalmente quando si apre un sito web il computer carica tonnellate di codice, dati che non vengono mai utilizzati. Uno sviluppatore ha bisogno di una semplice funzione ma usa una libreria che è 1000 volte più potente ma usa anche 1000 volte più risorse di vario tipo.

Gli sviluppatori web si aspettano che tu abbia molta memoria e una CPU veloce per gestire le loro applicazioni. Altrimenti, si va a . Alcuni dicono anche per spiegarsi, la memoria è economica. Forse per loro è così. Ma non per tutti, soprattutto se si considerano le regioni più povere del mondo e le persone che non hanno un lavoro o hanno un reddito basso.

Di Danni Heimerl

OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro stanno ricevendo un massiccio aggiornamento di OxygenOS? :: Come può uno sviluppatore web guadagnare soldi da internet?
Link utili