QNA > N > Nissan È Affidabile Rispetto A Honda E Toyota?

Nissan è affidabile rispetto a Honda e Toyota?

Ho posseduto una Sentra del 1990 e ho amici che hanno posseduto Maximas, Altimas, Quests, e anche una Z del 1977. Ho lavorato su tutti loro. Ho anche fatto una revisione completa del motore della 280Z. Io e mia moglie abbiamo anche posseduto un paio di Honda e attualmente possiedo una Toyota Camry. Faccio tutte le riparazioni. Aggiungete a questo il mio background educativo in fisica, il mio abbonamento a Popular Mechanics e i video di YouTube che guardo regolarmente da vari meccanici professionisti con canali YouTube.

Fino al 2000 circa, Nissan era un concorrente. Dopo il 2000 circa, Nissan è andata in malora. Gran parte dei loro guai possono essere imputati alla loro acquisizione da parte della Renault. Renault non è noto per i veicoli affidabili. Aggiungere a che il CVT flaky "trasmissioni". Scatole CVT sono sospetti su tutta la linea, ma Nissan CVTs sembra avere più problemi della media. Ci sono anche problemi con i tenditori delle catene di distribuzione su alcuni dei loro motori (compresi i motori V8 nei camion/SUV di marca sia Nissan che Infiniti).

La mia Toyota Camry LE 2.2L del 1998 ha oltre 437.000 miglia (oltre 704.000 Km), motore, trasmissione e tappezzeria originali. Incontro regolarmente altri proprietari di Toyota con circa 300.000 miglia (480.000 Km) sulle loro auto. Qualche settimana fa ho incontrato un tizio con una Honda Accord dei primi anni '90 che ha detto che la sua auto aveva ben oltre 600.000 miglia (1.000.000 Km). In questi giorni, con tutti i motori a iniezione diretta di benzina e i piccoli motori turbo, i veicoli di tutte le marche stanno diventando meno affidabili. Alcuni di questi motori più recenti soffrono di gravi problemi di accumulo di carbonio (avviamento difficile, mancato superamento dei test sulle emissioni, scarsa guidabilità, ecc.) in appena 30.000 miglia (48.000 Km) a 60.000 miglia (100.000 Km). Su tutta la linea. Ford e Toyota sono passati di recente a sistemi a doppia iniezione con iniezione portuale e diretta sullo stesso motore. L'ECU passa avanti e indietro tra le due serie di iniettori a seconda delle condizioni.

Quasi l'unica Nissan che considererei di comprare è la Leaf. Nessun motore a combustione interna e nessuna trasmissione. Sono un po' più a mio agio nel raccomandare la Toyota (e la Honda), ma preferirei una trasmissione manuale ("stick shift").

Come vari governi in tutto il mondo diventano sempre più severi con il risparmio di carburante e le emissioni, e come la tecnologia avanza, stiamo arrivando al punto in cui ha più senso comprare un EV. Poiché le case automobilistiche devono usare sempre più trucchi per soddisfare le leggi sempre più severe sul risparmio di carburante e sulle emissioni, sorgono sempre più problemi potenziali (come i problemi di accumulo di carbonio con i motori a iniezione diretta di benzina).

Una cosa è certa - MAI comprare un nuovo veicolo il primo anno che viene introdotto un nuovo design, un nuovo modello, un nuovo motore o una nuova trasmissione. La maggior parte dei difetti sono in genere risolti entro il secondo o terzo anno in cui il veicolo (e i suoi componenti principali) è in circolazione.

Di Werby Berninger

Qual è il miglior motore per tosaerba, Briggs and Stratton o Honda? :: I Macbook di Apple valgono davvero il clamore per dei portatili così costosi?
Link utili