QNA > L > L'uso Di Una Tastiera In Un Cavo Otg Per Un Android Prosciuga La Batteria?

L'uso di una tastiera in un cavo OTG per un Android prosciuga la batteria?

TL;DR: L'assorbimento di potenza della tipica tastiera USB è trascurabile a meno che non si abbia una tastiera retroilluminata.

Ho un misuratore di potenza USB e ho deciso di controllare il consumo di energia della mia tastiera USB. Ho una tastiera "Code" di WASD e sto usando un misuratore di potenza USB Drok per valutare il consumo di energia:

  • 0.01A @ 5.13V = 0.05W - Retroilluminazione LED spenta
  • 0.03A @ 5.13V = 0.15W - Con la retroilluminazione LED sulla sua impostazione minima
  • 0.24A @ 5.13V = 1.23W - Con la retroilluminazione LED sulla sua impostazione più alta

Il mio cellulare, con una durata della batteria abbastanza scarsa, ottiene circa 4 ore di 'schermo acceso' dalla sua batteria ~12Wh, per circa 3W di consumo medio durante l'uso. Supponendo che una tastiera sia collegata solo quando viene utilizzata attivamente, ci si aspetta una riduzione della durata della batteria di circa il 2% per un telefono cellulare.

Siccome questa quantità di utilizzo di energia è significativamente inferiore alla variabilità tipica guidata dalle differenze di utilizzo, probabilmente non si noterà alcuna differenza nella durata della batteria con una tastiera USB collegata. Se lasciate la tastiera collegata costantemente, allora vedrete una riduzione del tempo di standby poiché la percentuale di utilizzo in standby è più simile al 7%, ancora piuttosto piccola ma probabilmente notevole.

Come Kenzi Mudge ha dichiarato nella sua risposta, anche il circuito USB OTG consuma un po' di energia. Non ho l'attrezzatura per misurare il consumo OTG, ma sarei d'accordo con la loro valutazione che è abbastanza piccolo.

Di Scot Kahoun

Come impostare un hotspot Wi-Fi su un Motorola Moto E6 Plus :: Perché Huawei è più caro di Samsung?
Link utili