QNA > Q > Quanto È Diverso Un Cavo Usb Normale Da Un Cavo Usb Otg?

Quanto è diverso un cavo usb normale da un cavo usb OTG?

USB ha due diversi tipi di endpoint (dispositivo collegato), come un'interfaccia client-server. Un dispositivo è il computer (o host), ed è in carica: è il server. Tutti gli altri dispositivi (le periferiche) sono i client, e possono comunicare solo con il server. Di solito, un dispositivo può agire solo in uno di questi due ruoli: non avrebbe senso che (ad esempio) una tastiera fosse l'host. Questo è il modo in cui funziona il protocollo, e i connettori sono progettati per rendere questo più facile per gli utenti: gli host hanno il connettore A rettangolare, e le periferiche hanno il connettore B quadrato o una versione mini o micro.

La modalità host è un nome per quando un dispositivo sta agendo come host. Ogni connessione USB ha esattamente un dispositivo in modalità host. I PC funzionano sempre in modalità host.

Un telefono è un po' diverso, però. A volte vuoi che agisca come una periferica: per esempio, così puoi collegarlo a un PC, in modo che il PC possa accedere alla memoria del telefono. A volte vuoi che agisca come un host: per esempio, per collegarci una tastiera fisica o un mouse. Questo è il motivo per cui molti dispositivi Android ora supportano la modalità host USB così come la modalità periferica USB: possono agire in entrambi i ruoli. Ma come si fa a farlo funzionare, quando la presa USB di un host è diversa da quella di una periferica?

Ecco dove entra in gioco l'USB-on-the-go (OTG). Aggiunge un pin extra alla presa micro-USB. Se si collega un normale cavo USB A-to-B, il dispositivo agisce in modalità periferica. Se si collega un cavo speciale USB-OTG, ha il pin collegato a un'estremità, e il dispositivo a quell'estremità agisce in modalità host.

Questo può essere un po' confuso se un cavo ha spine apparentemente identiche a entrambe le estremità, che fanno cose diverse. Ma i cavi con USB-OTG ad entrambe le estremità sono rari: è più comune usare un adattatore, che ha una spina USB-OTG in modalità host ad un'estremità, e una presa USB-A rettangolare dall'altra. Puoi inserire un normale cavo USB in questo adattatore, e funzionerà normalmente.

Di Lisk

Cosa mangiano i piccoli di piccione? :: Recensioni: Cosa significano le stelle in un sistema di valutazione a cinque stelle?
Link utili