QNA > P > Perché Non Riesco A Risolvere Nessun Enigma? Ogni Volta Che Cerco Di Pensare A Una Soluzione, La Mia Mente Si Annebbia. Cosa Posso Fare?

Perché non riesco a risolvere nessun enigma? Ogni volta che cerco di pensare a una soluzione, la mia mente si annebbia. Cosa posso fare?

Questo significa che non ti piace risolvere i puzzle, e una delle ragioni per cui non ti piace risolvere è far lavorare il tuo cervello.

Ho visto questo problema in molte persone.

Il problema inizia con l'essere semplicemente pigri in semplici situazioni quotidiane, per esempio

  1. Non pensare a più di una possibile soluzione di un problema
  2. Non voler ricordare un piccolo numero o indirizzo
  3. Non voler fare piccoli e semplici calcoli a mente
  4. . mente
  5. Non voler pensare che giorno sarebbe il 20 del mese corrente quando si sa che oggi è l'8 e il martedì
  6. Non cercare di ricordare 5 articoli di drogheria ma metterli in note
  7. Non pianificare e ricordare i compiti da fare per il giorno
  8. Etc...

Gradamente diventiamo inconsapevoli del fatto che la nostra mente non vuole essere lavorata, e questo continua e gradualmente la gente pensa di non essere abbastanza intelligente.

Tuttavia se iniziate a stressare il vostro cervello vedrete che non è così difficile. Può sembrare noioso/stressante/non interessante all'inizio, ma più fai lavorare la tua mente e più si abituerà a fare calcoli semplici facilmente.

Si prega di notare che non stiamo cercando di confrontare il QI o di imparare ad essere super intelligenti. La mia risposta si basa sulla mia opinione che quasi ogni persona normale ha un cervello abbastanza capace di fare alcuni semplici calcoli e puzzle.

Di Normand Clish

Perché Google non permette genericamente il lavoro remoto su base permanente? :: È possibile ripristinare i dati cancellati su un telefono Android senza backup?
Link utili