QNA > R > Recensioni: Cosa Significano Le Stelle In Un Sistema Di Valutazione A Cinque Stelle?

Recensioni: Cosa significano le stelle in un sistema di valutazione a cinque stelle?

Amazon è un animale a sé. La loro valutazione a 5 stelle è:

1 = L'ho odiato
2 = Non mi è piaciuto
3 = Era OK.
4 = Mi è piaciuto.
5 = L'ho amato

Le recensioni su Amazon sono soggette a manipolazione, ma se un articolo ha 100 recensioni, la media sarà accurata perché nessuno ha abbastanza amici da distorcere così tante recensioni. In generale, se un articolo ha circa il 10% o meno di recensioni a 1 stella, è ok.

I libri sono un animale a sé stante su Amazon. Le persone generalmente non sono mosse a recensire libri a meno che non li abbiano amati o odiati.

1 = Probabilmente una recensione troll, o qualcuno che non si è preoccupato di leggere o finire il libro. Molte persone che odiano le bestemmie, il sesso, la violenza, ecc. etichettano un libro con 1 stella per principio, anche se il contenuto discutibile è stato notato nella descrizione del libro. Alcune persone daranno 1 stella ad un libro perché non gli piace il genere.

2 = Finito il libro, ma non ne valeva la pena o aveva gravi difetti

3 = Ha punti buoni e punti cattivi.

4 = Piaciuto il libro.

5 = Amato. Sì, a volte gli amici degli autori pubblicheranno recensioni entusiastiche, ma queste avverranno probabilmente nel primo mese dopo l'uscita del libro. Ci sono molte altre false/errate accuse di recensioni false. Il fenomeno dell'editoria Colleen Hoover è stato pestato per aver pubblicato false recensioni a 5 stelle quando il suo primo libro ha ricevuto 50 recensioni a 5 stelle nelle prime due settimane. Non era vero. Fortunatamente, rimane una signora cortese e incontaminata, nonostante il fatto che ora sia trasportata in giro per il paese in un autobus personalizzato con i suoi libri dipinti sul lato.

Le cose si confondono se si passa a GoodReads. Su GR, 2= OK, 3= Like, 4= Loved e 5 = Phenomenal. Un libro con una media di 4 stelle su Amazon è probabile che abbia una media di 3 stelle su GR.

La morale di questa storia è di controllare le linee guida di un sito per assegnare le stelle, e leggere un campione di recensioni. Se non siete sicuri, controllate le prime pagine del campione gratuito. Prima che Amazon arrivasse, è quello che facevano tutti.

Di Gardiner

Quanto è diverso un cavo usb normale da un cavo usb OTG? :: Come violare le risposte di un esame online
Link utili