QNA > V > Voltbox È Una Truffa O È Legale? Qual È La Tua Recensione?

Voltbox è una truffa o è legale? Qual è la tua recensione?

Tutto quello che c'è sul sito di Voltbox grida "falso". Il mio preferito è quello di Daniel "Fake" Walker - ottiene il mio "Like" questa settimana quando lo vedo:

main-qimg-9782aa3cf7f9bb884e4a7f436cccc388

Se lo ha "appena ricevuto", come mai ha già "Risparmiato una TONNELLATA di soldi"? Wow, è più veloce di quanto io possa dire "Voltbox fa schifo".

Questi dispositivi pretendono di correggere il fattore di potenza, il rapporto tra la potenza reale (misurata in kWh) e la potenza apparente (misurata in kVA). È un fattore tra -1 e 1 ed è rappresentativo dell'efficienza. Un fattore di potenza più alto significa un circuito elettrico più efficiente perché può essere usata più potenza. I carichi capacitivi e induttivi in un circuito causano che il fattore di potenza sia inferiore a uno.

Quindi, mentre questo fenomeno elettrico in sé non è una truffa, i clienti dell'elettricità residenziale -e la maggior parte delle piccole imprese- non pagano per la scarsa efficienza energetica. Indipendentemente dal fatto che questi dispositivi correggano o meno il fattore di potenza, questi dispositivi non cambieranno una bolletta elettrica domestica, che è per la potenza reale, non per quella apparente.

In altre parole, se la vostra bolletta elettrica non menziona i kVA (la misura della potenza apparente), non beneficerete della correzione del fattore di potenza.

Ci sono un paio di questi "magici" piccoli dispositivi plug-in che promettono di ridurre meravigliosamente la vostra bolletta elettrica. I siti web che li lodano usano tutti un gergo fasullo come "elettricità sporca", "risparmi fenomenali", "Big Energy vuole che questo dispositivo sia nascosto", "incanta la fine dei loro profitti". Questa cosa non farà nulla di tutto ciò. Ma mi sono chiesto cosa c'è effettivamente dentro e ho trovato una buona recensione su questi dal mio preferito Big Clive:

Può non essere un Voltbox, ma sono tutti uguali. Infatti, potresti vedere altri dispositivi come Eco-Watt, EcoPlug, MiracleWatt, Voltex e Voltbox. Se la Voltbox è esposta (come sto mostrando qui), ce ne sarà un'altra: Voltex (Voltex) sembra sorprendentemente simile a Volt Box (Voltbox).

La cosa triste è che i media economici e facili salteranno sempre su queste storie. In Australia sono Channel Seven, Channel Nine e il tabloid News Corp; sono sicuro che conoscete il vostro media economico locale. Altrimenti, fidatevi sempre di Facebook😉 I loro standard giornalistici mi sorprendono sempre, entrando subito nel merito, senza fare domande. Ma ogni tanto anche un media da 54 premi Pulitzer come The Associated Press (vergognatevi) ci casca: PowerVolt Energy Saver Review - Dispositivo di risparmio energetico intelligente. Ma poi di nuovo, anche loro sembrano prosperare sugli scandali.

Si potevano comprare queste cose presso i rivenditori, il che le faceva sembrare ancora più legittime. Per fortuna il nostro cane da guardia dei consumatori li ha presi, ma quanti dovevano essere truffati? Con così tanto del nostro shopping che ora va online, la barra delle truffe si è abbassata ancora una volta. Ho appena digitato "Voltbox" e fortunatamente Google mi supporta subito:

main-qimg-503e23d15796f76dd649c4a462b115fd

Solo il primo non è una truffa. L'ho cercato, è un monitor di potenza. Ma come potete vedere è ovunque su Wish e eBay. Anche Amazon lo vende.

E allora, è sorprendente che la gente ci caschi quando gli standard giornalistici sono così bassi e i truffatori sono così facilmente aiutati dai media pubblicitari?

Di Lavena Baldus

Qual è la relazione tra tensione, watt, lumen e durata della lampada? :: Quali sono le 5 migliori serie web di Hollywood di tutti i tempi disponibili in Hindi?
Link utili