QNA > S > Spoiler Per Godzilla King Of The Monsters: Quanto Era Caldo Godzilla Termonucleare Nella Battaglia Finale?

Spoiler per Godzilla King of the Monsters: Quanto era caldo Godzilla termonucleare nella battaglia finale?

Nel regno delle decine di migliaia di gradi. L'acciaio fonde tra i 2 e i 4 mila gradi, a seconda delle condizioni, della composizione e di ciò che si considera "fusione". Per liquefare completamente l'acciaio a quella distanza, Godzilla dovrebbe essere un po' più caldo di così, ma non abbastanza da sublimarlo (trasformarlo istantaneamente in vapore), dato che non lo vediamo accadere.

L'impulso nucleare rilasciato da Godzilla non è quantificabile. Possiamo solo dire che è più distruttivo del suo respiro. Ghidorah non ha alcuna abilità termica oltre a quella di sopravvivere al respiro di Godzilla e, indipendentemente da ciò che altri vorrebbero farvi credere, la resistenza al calore di Ghidorah non è paragonabile a quella di Godzilla. Non sono intercambiabili... sono creature diverse provenienti da pianeti diversi e lui ha chiaramente gestito il suo calore molto meglio di Ghidorah.

A proposito, la resistenza al calore di Godzilla non è paragonabile a quella di una testata nucleare. Le testate nucleari raggiungono il loro picco di temperatura per un tempo infinitesimalmente piccolo, molto più breve di un solo secondo... proprio come si può tirare qualcosa fuori da un forno senza scottarsi, il calore non dura abbastanza a lungo per dire che può gestire anche una breve esposizione di pochi secondi. In altre parole, sopravvivere a un'esplosione nucleare non significa che tu'staresti bene seduto sulla superficie del sole. Sono scioccato che qualcuno debba effettivamente dire questo.

Di MacNamara

Qual è la differenza tra una lastra solida e una lastra piana? :: Chi sono gli eroi che possono, o hanno schivato i laser Omega di Darkseid?
Link utili