QNA > S > Se La Telepatia Non È Vera, Allora Come Può Essere Vera Una Planchetta?

Se la telepatia non è vera, allora come può essere vera una planchetta?

Questa è una domanda bizzarra e stranamente formulata, rendendola essenzialmente insensata. La telepatia *non* è vera. Non c'è *nessuna* prova che "funzioni" affatto. Le persone che sostengono che sia vera sono pensatori estremamente illogici e non capiscono la necessità dello scetticismo. James Randi, un debunker professionista di tutte le affermazioni paranormali, ha dimostrato che tutti i "telepati" conosciuti sono delle frodi. Che importa se il governo vuole sprecare i nostri soldi desiderando ardentemente che queste stronzate finiscano nel vero mucchio. Allora esisterebbe nel mucchio del "soprannaturale" e qualsiasi cosa che sogniamo, come un dio, potrebbe potenzialmente essere reale. O un folletto, un satiro, un unicorno, una manticora o qualsiasi bellezza che vi piacerebbe o vorreste che esistesse. Ma anche se un "soprannaturale" venisse mai "scoperto", non dimostrerebbe, né permetterebbe necessariamente nessuna di queste cose. Il "soprannaturale" potrebbe contenere solo il FSM. La telepatia è una truffa e non una sola persona può dimostrare il contrario.

Una planchette non è né più né meno che un monopattino per bambini con delle lettere scritte sopra. È una tavola di beatitudine per persone non in grado di capire il materialismo e il razionalismo e le risposte si ottengono con il consenso di chi spinge o tira. Il suo funzionamento è lo stesso di una madre che "aiuta" il suo bambino a rispondere alle domande, nonostante l'incapacità del bambino di comunicare in qualsiasi altro modo. È una macchina dei desideri.

La superstizione non vi porterà da nessuna parte se non sempre più lontano dalla verità. La logica e l'indagine probatoria (si chiama scienza (e non posso resistere all'impulso di buttare fuori gli ad homs) idioti). Se volete credere nella magia e nel batshittery, fate pure. Tutto quello che state facendo è perdere tempo per godervi il mondo reale. Mark Werner, grazie per essere una luce nel buio della beatitudine incolta. Grazie per praticare ciò che predichi e per essere un vero scettico. Cazzo, gente, tutto ciò che non si può misurare o fornire una prova logica, NON ESISTE, non importa quanto lo si voglia.

Di Cichocki Corriere

La telepatia funziona e come? :: Come imparare la telepatia e la telecinesi
Link utili