QNA > C > Cos'è Un File Epub E Come Lo Apro?

Cos'è un file EPUB e come lo apro?

EPUB è il formato di file ebook standard del settore. EPUB è l'abbreviazione di "Pubblicazione Elettronica."

Lo standard è stato creato dall'International Digital Publishing Forum, che era un gruppo creato da società editrici cooperanti per creare un formato standard per la pubblicazione di ebook che potevano essere tutti d'accordo - e soprattutto non dover pagare diritti di licenza a terzi. Per essere più schietti: gli editori si sono resi conto che Amazon stava rapidamente monopolizzando l'industria degli ebook e che avrebbe avuto il sopravvento se loro [gli editori] non avessero alzato le loro chiappe collettive e fatto qualcosa. Volevano evitare di dover pagare le tasse di licenza per far funzionare i loro prodotti, proprio come l'industria dei computer doveva pagare le licenze a Microsoft per Windows. Così, EPUB è nato in modo che gli editori non hanno dovuto inforcare i soldi di mano in mano ad Amazon per vendere ebook.

Per aprire un file EPUB, è necessario un software che sa come leggere i dati all'interno del file EPUB e presentarlo su uno schermo al lettore. In alternativa, è necessario un dispositivo dedicato che ha il software per fare questo - un ebook reader.

Un file EPUB non è altro che un archivio zip con il suffisso .epub invece di .zip. Se volete vedere cosa c'è dentro un file EPUB, basta aprire il terminale della linea di comando su un computer e digitare il comando: unzip mybook.epub. (Questo aprirà l'archivio e scaricherà un paio di directory e file sul tuo disco. Esplorando le directory, scoprirete che un file EPUB è fondamentalmente un sito web contenuto in quell'archivio. Ogni capitolo di un libro è una singola pagina web e c'è un file CSS che dice al dispositivo/software di lettura dell'ebook come dovrebbe essere il testo.

Di Nahtanha

Quanto è buona la gestione della RAM del nuovo Realme UI? :: Quali sono alcuni programmi televisivi degni di nota che sono stati cancellati?
Link utili