In che modo i fattori abiotici e i fattori biotici possono influenzare la vita di un cervo?

Risposta:

Vedi sotto.

Spiegazione:

Esistono molti modi in cui i fattori biotici e abiotici influenzeranno la vita di un cervo. Alcune di queste interazioni possono essere dirette e altre indirette.

biotico Fattori includi altri esseri viventi, così il cervo riceve protezione e vigilanza da ogni altro cervo che sceglie di essere in giro. Può accoppiarsi con altri cervi. Consumerà altre piante e piante viventi. Il cervo può competere con altri animali, compresi altri cervi e diversi specie, per risorse, come acqua, spazio e cibo.

abiotica Fattori includi cose non viventi come l'acqua che beve il cervo. Lo spazio reale che il cervo occupa nel corso della sua vita è costituito da materiali abiotici come l'aria e il suolo e i minerali nel suolo. Il cervo può scegliere di nutrirsi in un prato vicino erboso piuttosto che in un prato più grande che richiederebbe al cervo di arrampicarsi su una ripida elevazione. Pertanto, la topografia o la forma effettiva della terra hanno influenzato la decisione di foraggiamento dell'animale.

C'è un'enorme quantità di variabilità nel modo in cui la vita di questo animale sarà influenzata da fattori biotici e abiotici e dalle interazioni di tali fattori. Le possibilità sono infinite.

Lascia un commento