Gufosaggio > Q > Quale Ccnl Si Applica Ai Lavoratori Somministrati?

Quale CCNL si applica ai lavoratori somministrati?

Pertanto per tutti gli aspetti economici e normativi si prenderà a riferimento il CCNL dell'utilizzatore, per tutti gli aspetti legati ai rapporti tra agenzie e lavoratore si farà riferimento al CCNL delle Agenzie di Somministrazione siglato da FeLSA Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp con le associazioni datoriali.

Leggi di più

Articoli Correlati

Quale CCNL si applica ai lavoratori somministrati?

Il Contratto Collettivo Nazionale per le Agenzie di Collocamento stabilisce che la parità di trattamento è un diritto.

Quali sono le caratteristiche del contratto di somministrazione?

Questo contratto può essere a tempo determinato o a tempo indeterminato e la sua particolarità consiste nel rapporto trilaterale tra tre soggetti, ossia agenzia per il lavoro (somministratore), utilizzatore (l'impresa presso la quale il lavoratore svolge la propria attività) e lavoratore. Inoltre,, quanti soggetti coinvolge la somministrazione di lavoro? La somministrazione di lavoro è un particolare rapporto che coinvolge tre soggetti: il somministratore (agenzie di somministrazione iscritte in un apposito Albo nazionale), l'utilizzatore (soggetto che usufruisce della manodopera così fornita) il lavoratore.

Anche la domanda è:, quando è vietata la somministrazione di manodopera?

Non da ultimo la somministrazione di lavoro è vietata per tutti quei datori di lavoro che non effettuano la valutazione dei rischi per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori stessi. Occorre sottolineare poi che non se ne può far ricorso nelle pubbliche amministrazioni. Tenendo presente questo,, quanto può durare la somministrazione? Al pari di un ordinario contratto di lavoro a termine, il contratto di somministrazione a tempo determinato può avere una durata massima di 24 mesi. In particolare, se il rapporto di lavoro ha una durata massima di 12 mesi, non è necessario indicare alcuna “causale” che rende necessaria l'apposizione del termine.

Articoli Correlati

Quale CCNL si applica ai lavoratori somministrati?

Per tutti gli aspetti economici e normativi si intenderà come riferimento il CCNL dell'utente, per tutti gli aspetti relativi al rapporto tra enti e lavoratori si farà riferimento al CCNL delle Agenzie di Personale.

La gente chiede anche:, quanti rinnovi si può fare con le agenzie interinali?

Nel caso di specie, il Ccnl per la categoria delle Agenzie di Somministrazione del prevede che il regime generale delle proroghe dei contratti di lavoro a tempo determinato è fissato in un numero massimo di 6 proroghe per ogni singolo contratto, nell'arco del limite legale di 24 mesi.

Di Lynch

Lascia un commento

Articoli simili

Quante volte si può prorogare un contratto a tempo determinato? :: Cosa prevede lo staff leasing?
Link utili