Gufosaggio > C > Chi Ha Pietà Degli Altri?

Chi ha pietà degli altri?

Chi ha pietà d' 'a carne 'e ll'ate, 'a soja s' 'a magnano 'e cane. Chi ha pietà della carne altrui, la sua se la mangiano i cani. Ad avere pietà degli altri c'è il rischio di restar fregati. Chi more'e maruzze e funge, porca chella mamma ca s”o chiagne.

Leggi di più

Articoli Correlati

Perché Michelangelo ha firmato la pietà?

La 'Pietà' è la fede di Michelangelo scolpita sul marmo secondo Angelo Comastri. L'Artista ha voluto evidenziare nel volto di Maria che evitare il peccato è l'unica cura per la bellezza e la giovinezza. Divenne immediatamente famosa.

Come parlano i napoletani?

Il napoletano è la lingua parlata nella città di Napoli e nel territorio circostante; diverse varianti sono diffuse anche in altre zone dell'Italia meridionale. È imparentato con l'italiano, anche se non sempre le due lingue risultano reciprocamente comprensibili. Tenendo conto di questo,, cosa non dire ad un napoletano? Le 10 cose da non dire mai ad un napoletano. Vabè, facciamo 11 1 Non dire mai ad un napoletano di essere tifoso della Juventus. 3 Non dire mai ad un napoletano che bevi il bicchiere d'acqua dopo il caffè. 6 Non dire mai ad un napoletano che Massimo Troisi non ti fa ridere.

Inoltre,, che cosa vuol dire vrenzola?

Definire 'vrenzola' una donna a Napoli può costare caro. Con il termine vrenzola si indica in dialetto napoletano una donna maleducata, dagli atteggiamenti bonariamente grezzi, kitsch al limite del volgare, ma che conserva comunque una sana saggezza essendo fortemente legata alle tradizioni familiari. Come si dice in napoletano Quanto sei bello? Quanto si' bella, Napule, si' bella e nun 'o ssaje.

Articoli Correlati

Cosa è successo alla Pietà di Michelangelo?

La Pietà fu gravemente danneggiata, soprattutto sulla Vergine, con colpi di martello che spezzarono il braccio sinistro e frantumarono il gomito, oltre a quasi distruggere il naso.

La gente chiede anche:, cosa vuol dire pret in napoletano?

SIJ NA PRET: Il più classico dei complimenti del cuozzo per corteggiare una ragazza. Si riferisce semplicente alla "tostezza" di una ragazza, che in napoletano, significa essere molto bella. Si allude quindi al materiale di cui sono fatte le pietre, molto dure, toste. Tenendo presente questo,, come un babà in napoletano? Al primo posto, come la pizza e il mandolino napoletani, metterei la frase “Si' 'nu babbà”, “Sei un babà”, in dialetto partenopeo ma esportato in tutta Italia, a indicare una persona dolce, preziosa, un tesoro, il più grande complimento che un napoletano possa fare.

Di Leor

Lascia un commento

Articoli simili

Come si dice in napoletano tu sei tutta la mia vita? :: Come si dice in napoletano i figli sono pezzi di cuore?
Link utili