Gufosaggio > C > Come Variano Le Temperature Di Due Corpi Di Diversa Costituzione E Di Massa Diversa Se Ad Essi Viene Fornita La Medesima Quantità Di Calore?

Come variano le temperature di due corpi di diversa costituzione e di massa diversa se ad essi viene fornita la medesima quantità di calore?

Legge dell'equilibrio termico: quando due corpi costituiti dallo stesso materiale, che si trovano a temperature iniziali diverse, vengono messi in condizione di interagire termicamente, subiscono variazioni di temperatura che sono inversamente proporzionali alle loro masse.

Leggi di più

Articoli Correlati

Quali materiali sono cattivi conduttori a basse temperature e buoni a temperature elevate?

I conduttori buoni e cattivi possono essere trovati ad alte e basse temperature. L'argento è il miglior conduttore di calore. Un buon direttore d'orchestra è l'oro. Semimetalli, vetro, legno e sughero sono esempi di cattivi conduttori di calore.

Quanto riesce a saltare un gatto?

In generale, comunque, si può affermare che il gatto può saltare fino a sei volte la sua lunghezza corporea. Mediamente i felini sono lunghi 46 cm. Quindi, l'altezza che questi quattro zampe possono raggiungere si aggira intorno a 2,8 metri. Esiste un vero e proprio record, detenuto dal gatto Javier Sotomayor. Di conseguenza,, quando il salto in alto è nullo? 5) il salto è nullo quando l'atleta fa cadere l'asticella o quando, pur non effettuando il salto, invade con qualsiasi parte del corpo lo spazio oltre i ritti; 6) In caso di parità di misure raggiunte, vince l'atleta che ha superato l'altezza su cui si è verificata la parità con il minor numero di tentativi.

Quanti salti salto in alto?

ha a disposizione al massimo 3 salti per superare l'asticella ad una certa altezza; dopo tre salti consecutivi nulli l'atleta è eliminato dalla gara; se supera l'asticella ad una certa altezza, passa all'altezza successiva; può decidere se saltare ad una certa altezza oppure "passare", saltando all'altezza successiva. Di conseguenza,, come calcolare la forza g di un impatto? Volendo tradurla in in kg-forza basterà dividere per 9.8 (equivale a circa 27 tonnellate). Esempio: automobile a velocità costante Massa del corpo: 1200 kg. velocità all'istante dell'impatto: 80 km/h = 22.22 m/s (per passare da km/h a m/s occorre dividere per 3.6) Tempo di decelerazione: Assumiamo 0.1 s.

Articoli Correlati

Quale quantità di calore corrisponde a una caloria?

Lo specifico è la quantità di calore necessaria per aumentare la temperatura di un grammo di acqua distillata da 14,5 ° C a 15,5 ° C.

Come si calcola l'attrito dell'aria?

Il coefficiente di viscosità F = η * frac(S*v)(d) Il coefficiente di viscosità, come dice il nome stesso, sarà tanto maggiore quanto intense sono le forze di attrito interno del fluido. F_v = 6π*η * r * v. F_v = F_p. F_v = F_p to 6π*η * r*v = m*g. v = frac(m*g)(6π*η*r) Rispetto a questo,, come si calcola la velocità di impatto al suolo? La velocità che possiede quando incontra il terreno può essere ottenuta sostituendo nella formula v ( t ) = g ⋅ t + v 0 v(t) = g \cdot t + v_0 v(t)=g⋅t+v0, tenuto conto che v 0 = 0 v_0 = 0 v0=0 e t = 0 , 7 1 t = 0,71 t=0,71: v finale = 9 , 8 ⋅ 0 , 7 1 + 0 = 7 m / s v_{\text{finale}} = 9,8 \cdot 0,71 + 0 = 7 \text{ m}/

Si può anche chiedere:, quanto è pericoloso il paracadutismo?

STATISTICHE DEL PARACADUTISMO Con un tasso di 0,006 paracaduti per 1.000, si tratta di 1 fatalità ogni 167.000 salti. Questo significa che è più probabile che morirai per un fulmine, morso di cane, puntura di vespa, incidente in bicicletta, soffocamento o un incidente automobilistico.

Di Mika

Lascia un commento

Articoli simili

Quale tipo di forza invece frena la sua caduta? :: Come si calcola il tempo in fisica?
Link utili